Land Rover, i clienti “impazziscono”: così é davvero irriconoscibile

Le ultime novità dall’Inghilterra su Land Rover hanno lasciato basiti gli amanti di questo brand. Ecco cosa è successo.

Il futuro porta cambiamenti, è inevitabile. Modifiche e novità, figlie del tempo e non solo. Figlie della volontà di innovazioni, di restare al passo con il tempo che cambia e va a avanti. Bisogna farci i conti è così per tutti e non può essere diverse nemmeno per le aziende o per le multinazionali, comprese quelle dell’automobile.

land rover clienti impazziscono
Land Rover, che novità (fuoristrada.it)

Di esempi e storie del recente passato se ne posso citare tantissime. Però qualcosa negli ultimi giorni non è proprio andata giù a molti utenti che sui social hanno espresso il loro pensiero e hanno dato i loro giudizi e non è una sorpresa che in pochi abbiano apprezzato le ultime novità.

Stiamo parlando di quanto successo in casa Jaguar Land Rover, che ‘non esiste più’. Ha un nuovo nome il brand inglese, che ha scelto una nuova denominazione: JLR. Acronimo nemmeno troppo difficile da indovinare. E a tutto questo si è aggiunto un nuovo logo, sintomo come detto di voglia di cambiamento.

Land Rover, il logo che non è piaciuto a nessuno

Ma il risultato a molti non sembra essere piaciuto, anzi in molti hanno criticato apertamente questa scelta. Dieci anni dopo dalla fusione tra i due marchi si è scelto di abbreviare il nome. JLR, che poi è la scelta del logo. E in tanti hanno scritto di mancanza di fantasia, del peggior rebranding della storia. Altri sui social si sono spinti oltre, parlando di nightclub esclusivo.

In molti temono che il nuovo logo sarà messo anche sulle macchine. Ma possiamo tranquillizzare gli amanti di questa Casa: non sarà così. Verrà utilizzato solo per attività aziendali, i social, il sito internet. Jaguar e Land Rover continueranno con i loro storici loghi.

Jaguar land rover logo
Il nuovo logo di JLR (Foto Instagram) – Fuoristrada.it

Tutto più breve, rispetto al passato, più veloce. E in questo senso questa scelta ha un suo senso. E inoltre il tutto rientra nella strategia aziendale “Reimagine”. Un piano da 15 miliardi di sterline, messo in piedi da JLR. Ovviamente non tutti questi soldi sono stati messi sul nuovo logo. Impianti di produzione aggiornati, in ottica mezzi elettrici.

Resta però questa decisione da risultato che ha fatto ‘impazzire’ gli amanti di questo brando che ovviamente non hanno apprezzato. Perché si è perso in un certo senso molto del carattere del brand, perché quanto creato è abbastanza anonimo e poco incisivo.

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