Tutti pazzi per la Ford Kuga: mercato sbaragliato, il motivo del grande successo

Con la Kuga, la Ford ha dimostrato di possedere un modello che ormai piace a tutti quanti e sul mercato le sue vendite stanno volando.

Dopo un periodo molto complicato la Ford ha finalmente saputo rialzare la testa e dare vita a una serie di vere e proprie imprese sul mercato. La casa statunitense ormai ha dimostrato di essere tra le prime aziende al mondo e con la Kuga sta portando avanti un lavoro eccezionale da anni.

Tutti pazzi per la Ford Kuga
La Ford Kuga sbaraglia il mercato (Fonte: Ansa Foto)

Questa vettura si presentò per la prima volta sul mercato nel 2008 e con la sua prima generazione si trattava di un crossover sulla falsariga della Focus. Fin da subito ha dato grande importanza alla potenza del motore, per questo motivo fu realizzato un’auto a benzina da ben 2500 di cilindrata con 200 cavalli.

Da lì in poi è stata una escalation di risultati eccezionali, infatti ha potuto rinnovarsi per la prima volta nel 2012 con la seconda generazione, ma la vera novità eclatante è stata nel 2020. Quello è stato l’anno per tutti della drammatica Pandemia legata al Coronavirus, ma per la Ford Kuga è stato anche quello del passaggio all’ibrido.

Sono ottimi i risultati che stanno ottenendo anche le versioni Full Hybrid da 2500 di cilindrata e con 190 cavalli, ma non ci sono dubbi che è il plug-in che sta conquistando tutti. Questo inizialmente avrebbe dovuto essere l’unico modello ibrido e i suoi risultati sono tali da mettere in evidenza con la Ford con la Kuga abbia ottenuto risultati eccezionali.

Ford Kuga l’ibrida più venduta in Europa: ecco perché

Per prima cosa è giusto sottolineare come la Ford Kuga sia stata in grado di unire una grande attenzione all’ambiente e allo stesso tempo alla sicurezza. Questo ha fatto sì che nascesse un’automobile con trazione integrale.

Ford Kuga ibrido più venduto in Europa
Ford Kuga, auto plug-in più venduta in Europa (Fonte: Pixabay)

Il motore al suo interno è un 2500 di cilindrata e la componente elettrica è davvero molto potente, infatti si possono percorrere 60 km completamente in questa modalità. In totale al suo sono ben 224 i cavalli, con la velocità di punta che tocca i 220 km/h. A darle una mano è stata anche la scelta di togliere dal listino la Kuga con il cambio manuale, infatti la si potrà acquistare solo con l’automatico.

Un altro punto a suo favore è legato indubbiamente alla sua spaziosità. Quest’ultima infatti permette non soltanto di garantire a cinque persone di sedersi in automobile, ma al contempo si dimostra estremamente luminosa. Molto sviluppata anche per quanto riguarda l’isolamento acustico, con quest’ultimo infatti che permette di isolarsi completamente dall’esterno.

Le esperienze di guida di coloro che hanno potuto apprezzare questa Kuga parlano di una macchina capace di mantenersi ben salda anche in occasione di strada dissestate. Il suo costo di partenza al momento è di 44.500 Euro e questo non ha impedito in alcun modo di rendere questa auto l’ibrida più venduta in tutta Europa.

La Ford con la Kuga ha saputo pescare il classico coniglio dal cilindro. A questo punto manca solo la versione elettrica per poter concludere la crescita di un modello che ha aiutato e non poco la casa americana.

Impostazioni privacy