Ayrton Senna, spunta un segreto inconfessabile: c’entra Tina Turner

I gloriosi anni ’90 hanno regalato momenti davvero unici. Tra questi un episodio che ha visto protagonista Senna addirittura con Tina Turner.

Il destino ha voluto che se ne andassero nello stesso mese, quello di maggio, in cui la primavera vive il suo momento di massimo splendore e dovuto emana profumo di vita. Ayrton Senna e Tina Turner sono stati due colossi nei loro rispettivi ambiti e di certo la loro scomparsa non li ha fatti cadere nel dimenticatoi, anzi, al contrario erano e restano esempi per le nuove generazioni.

Ayrton Senna sul palco con Tina Turner
Ayrton Senna e l’amicizia con Tina Turner (Ansa) – Fuoristrada.it

Beco è partito nel 1994 in un tragico incidente sul circuito di Imola che fa ancora male oggi al solo pensiero, Anna Mae Bullock, questo il vero nome della cantante, invece, soltanto pochi giorni fa, in Svizzera, a seguito di una malattia che non le ha lasciato scampo.

Ci si potrebbe chiedere cosa c’entrino due personaggi tanto distanti. Un pilota di F1 e un’artista della canzone. In realtà c’entrano eccome, in quanto a sorpresa nel 1993 diedero vita ad un “duetto” che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Senna, tutta la verità sull’amicizia con Tina Turner

Ospite speciale del concerto che la statunitense stava tenendo ad Adelaide, sede tra l’altro della tappa conclusiva del Mondiale della massima serie automobilistica vinta proprio dal brasiliano, per quello che sarà il suo ultimo successo in carriera, non appena avvistato dalla voce nera più conosciuta al mondo, fu chiamato sul palco. Ebbene sì.

Il paulista non cantò, però. Si limitò a salutare l’amica che così lo presentò al pubblico. “Sono una sua grande fan e mi sento molto emozionata” disse la star, allora all’apice del successo. “Sapete chi è? E’ Ayrton Senna, vincitore del GP d’Australia. Il migliore, giusto?“, sottolineò prima di lanciare il suo cavallo di battaglia Simply The Best e congedare il carismatico corridore all0ra portacolori della McLaren.

E a sorpresa del rapporto tra i due e di quel momento tanto carico di emotività ha parlato Adriane Galisteu, modella e ultima compagna del driver verde-oro, con lui allo spettacolo, in occasione della recente scomparsa della leonessa del Tennessee. Stando al suo racconto, lei stessa imparò a conoscere e ad apprezzare la Turner proprio perché il fidanzato era un amante della sua musica. “Il suo potere e la sua forza erano incredibili”, ha scritto su un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram.

Quel giorno ebbi l’opportunità di abbracciare la donna più gentile che avessi mai conosciuto. Dopo lo show,con Ayrton continuammo a parlare per ore di lei. Mi sento fortunata per essere stata presente quel giorno. Continuerò ad ammirarla e ad ascoltarla“, la promessa commossa della 50enne, oggi conduttrice televisiva, ma sempre molto attaccata a quel periodo denso di avvenimenti e ricordi.

Basta infatti farsi un giro sui suoi social per rendersi conto di come il grande rivale di Prost sia ancora nella sua mente. E ora che Tina non c’è più crediamo che quella che era una classica memoria da raccontare ai nipotini diventerà ancora più preziosa e da custodire gelosamente.

Impostazioni privacy