Tesla è nei guai, ecco la rivale hi-tech che ha pure YouTube a bordo!

Tesla è il brand numero per l’elettrico, ma qualcosa potrebbe presto cambiare. Una concorrente ha tirato fuori gli artigli.

Tesla ha rivoluzionato il mercato dell’automobile, non è un’opinione ma un dato di fatto. La multinazionale è il brand numero uno per quanto concerne le auto elettriche. Numeri e ordini crescenti in tutto il mondo e anche in Italia non è poi così più inusuale vedere una di queste macchine su strada. In molti hanno già fatto questa scelta, altri si stanno apprestando a farla, spinti dalla rivoluzione green per quanto riguarda le quattro ruote.

elon musk tesla
Elon Musk, problemi per Tesla (Fuoristrada.it)

Fondata nel 2003, non ha mai nascosto il suo obiettivo: “Accelerare la transizione del mondo all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili”. Dopo di lei tante altre case hanno voluto seguire il suo esempio. Quello che sembrava soltanto un esperimento oggi è una realtà leader nel suo settore. Ma la competizione ora è altissima ed Elon Musk, il Ceo di Tesla, può davvero preoccuparsi.

Sì, perché Polestar, con la Polestar 2, sta facendo davvero un grandissimo lavoro. Sono stati lanciati nuovi aggiornamenti per quest’auto. Stiamo parlando degli OTA che andranno a modificare e di molto l’infotainment e non solo. Le macchine di oggi sono sempre più tecnologiche.

Polestar 2, ecco cosa ha in più di Tesla

Software sempre più sofisticati e la berlina elettrica può vantare diverse novità. Nello specifico i miglioramenti riguardano il P2.9 destinato a tutte le Polestar 2, anche quelle già su strada. Per chi la comprerà nuova troverà tutto questo già di serie. La prima novità è per l’app YouTube integrata, che però non sarà disponibile in Cina e in Corea del Sud.

Si potranno vedere i video in streaming sullo schermo dell’infotainment. Ma non mentre la si guida, saranno visibili solo con la macchina ferma al parcheggio. Migliorata anche l’app di Range Assistant di Polestar. Applicazione che monitora il consumo energetico della macchina nei 20, 40 o 100 km precedenti. Informazioni in tempo reale e che permette anche di modificare lo stile di guida.

Polestar 2
La berlina elettrica di Polestar, la Polestar 2 (Ansafoto) – Fuoristrada.it

Un nuovo algoritmo per questa auto e per l’autonomia della macchina tiene conto delle variazioni del clima e altri fattori esterni. Nuovità anche per l’Apple CarPlay, compresa la visione delle chiamate e di Maps sullo schermo del conducente, dietro al volante. Tutte queste notizie sono state commentate anche dal CEO di Polestar.

“I nostri clienti attendono gli aggiornamenti e sono convinto che piaceranno molto. Nuove funzioni e miglioramenti degni di nota. YouTube sarà importante per intrattenere durante l’attesa dei tempi di ricarica della batteria. La nostra app Range Assistant sarà più accurata e porterà a uno stile di guida migliore”.

Impostazioni privacy