Ricercato il pirata della strada: follia a bordo di un monopattino, ecco cos’è successo

La preoccupazione da parte degli agenti della stradale è massima e ciò che è successo nuovamente fa allarmare i cittadini. Il pirata del monopattino è ricercato

Non si fermano i sinistri provocati da parte di persone a bordo di questo mezzo di trasporto elettrico molto usato. Da quando è avvenuto il boom delle vendite e dei noleggi, la situazione tende sempre più spesso a peggiorare. Vuoi per la mancanza di insegnamento della conduzione di esso, o per l’assenza, in molte zone delle città, di piste ciclabili adibite al transito, ma comunque qualcosa deve cambiare.

Monopattino Verona
Il monopattino pirata ricercato (Pixabay) – Fuoristrada.it

Oggi i fatti di cronaca ci parlano di un monopattino guidato da parte di un pirata della strada che è ricercato in tutta la città di Verona. Dopo un brutto sinistro, l’uomo che era a bordo è fuggito lasciando poche tracce della sua fuga. A parlare della situazione è stato il comandante dei vigili urbani della città, Altamura, che ha voluto dire la sua in merito alla situazione. Le sue indicazioni seguono quelle affermate anche da parte del ministro dei trasporti, Salvini.

Le vittime di certi atteggiamenti sono sempre di più e anche i cittadini sono allarmati da ciò che sta avvenendo. Sono tanti i ragazzi che utilizzano questi mezzi a due ruote e tanti di loro sbagliano delle manovre per via delle basse indicazioni che vengono gli vengono elargite prima di utilizzarlo.

Il pirata del monopattino in fuga

Secondo quanto riportato dagli agenti, dopo aver scrutato le immagini dell’accaduto, “si potrebbe trattare di un giovane che proviene da ponte Navi e lo stradone di San Fermo”, lascia intendere Altamura. L’uomo avrebbe colpito una bicicletta in transito con a bordo una 57enne e poi si sarebbe dato alla fuga lasciando il monopattino sul posto.

Bici incidentata
L’ennesimo incidente di una bici (Ansa) – Fuoristrada.it

Fortunatamente, la donna non ha subito troppi danni fisici; per quanto riguarda il mezzo, invece, si parla di uno di quelli messi a disposizione dei cittadini per il noleggio. Il pirata è stato anche fortunato, dato che i suoi dati non risultano nel database del gestore del servizio, per via di un malfunzionamento.

“Bisogna inserire l’obbligo assicurativo e quello relativo al targhino“, ha aggiunto il comandante. “Urge un decreto-legge che sia in grado di inasprire le sanzioni per chi utilizza i monopattini”, ha poi proseguito. Infine, ha emesso dei dati riguardanti gli incidenti provocati da questi mezzi risalenti ai primi mesi del 2023. Sono ben 400 i verbali per la sosta vietata ricevuti da chi utilizza il monopattino, 28 incidenti, 65 sanzioni ricevute per manovre pericolose e 78 per quelli che conducevano il mezzo con un passeggero.

Impostazioni privacy