Il nuovo Suv coreano fa tremare Range Rover: costa pochissimo e non ha nulla da invidiargli

Dalla Corea arriva un nuovo SUV che fa tremare la concorrenza. Prezzi bassi e alte prestazioni.

La crescita avuta sul mercato dai SUV non sembra volersi fermare. Il segmento negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle strategie delle più grandi aziende dell’industria dell’automobile. Questo per via della domanda in costante aumento. Sempre più persone optano per auto grosse, alte e spaziose, che possano essere versatili e comode.

suv coreano range rover
SUV coreano fa tremare Range Rover (fuoristrada.it)

Quando si parla di SUV, chiaramente Range Rover è uno dei brand che continua a farla da assoluto padrone con numeri da record e vendite da prime della classe. Il modello della Land Rover però non è l’unica soluzione presente sul mercato. Se Europa e Stati Uniti si danno da fare con SUV sempre più sofisticati, l’Asia non resta certo con le mani in mano.
Uno dei giganti del continente è la Corea del Sud, sede di alcune delle più grandi case automobilistiche a livello internazionale. Anche per quanto riguarda i SUV è in arrivo una proposta che promette davvero di stravolgere il mercato.

Ssangyong Torres 2023, il nuovo SUV  dalla Corea

A lanciare un nuovo atteso modello sarà l’azienda  SsangYong Motor Company. Sta infatti per arrivare il nuovo suv Ssangyong Torres 2023, modello spazioso e pratico pensato soprattutto per le famiglie. E’ infatti lungo ben 740 cm. L’auto fa della resistenza e della solidità il suo marchio di fabbrica.

Il design prende l’ispirazione dai modelli di SUV più famosi, come quelli Jeep (ha una griglia simile a quella del nuoto fuoristrada della parte anteriore) e Range Rover, ma con un tocco identitario dell’azienda coreana grazie alle linee spigolose dell’auto.

La parte laterale è caratterizzata dai passaruota con le rispettive protezioni e dai portelloni incernierati, che sono evidenziati da una bombatura. Il design dell’auto ha nel complesso un tocco vintage che si unisce all’assoluta modernità dell’auto.

La Torres è dotata di ogni tecnologia, dal sistema multimediale allo schermo touch. L’auto ha a disposizione diverse modalità di guida. Sono presenti anche strumenti di aiuto alla guida, come per esempio i sensori di parcheggio.

L’auto è equipaggiata da un motore 1.5 T-GDI da 163 CV con cambio automatico a 6 rapporti e trazione integrale. E’ acquistabile anche una versione elettrica. In questo caso la batteria ha una potenza di 188 CV e autonomia di 320 km. La versione a benzina sarà disponibile solo in Corea con motore 1.5 litri turbo a 4 cilindri.  La base di partenza per l’acquisto del mezzo è di circa 21.000 euro. Un prezzo certamente competitivo sul mercato.

Impostazioni privacy