Futuro Hamilton, decisione pazzesca: mai vista una cosa simile

Il futuro di Lewis Hamilton sta tenendo tutti con il fiato sospeso, ma sembrano esserci delle importanti novità in casa Mercedes.

Il Mondiale del 2023 non ha visto grandissimi miglioramenti in casa Mercedes tali da permettere alla casa tedesca di lottare per il titolo. Una delle grane più spinose inoltre è legata al rinnovo del contratto da parte di Lewis Hamilton che scadrà al termine della stagione.

lewis hamilton futuro mercedes
Lewis Hamilton, mai vista una cosa simile (Fonte: Ansa Foto)

Si tratterebbe ovviamente di una grave perdita per la casa tedesca, nonostante l’età del 7 volte campione del mondo non sia poi più di primo pelo. George Russell ha già dimostrato nel 2022 di aver chiuso in classifica con più punti rispetto al connazionale e nelle retrovie ci sono molti piloti che sognano Brackley.

Hamilton inoltre porta con sé in dote un contratto davvero faraonico che supera i 40 milioni di Euro. In casa Mercedes è importante in questo momento concentrarsi soprattutto sullo sviluppo della monoposto e riversare in questo settore le maggiori spese.

Per questo motivo stanno nascendo non pochi problemi in sede di contrattazione, nemmeno troppo nascosti tra le parti. A peggiorare la situazione ci hanno pensato anche le voci insistenti dall’Inghilterra che vorrebbero Hamilton prossimo sposo di casa Ferrari.

Lo stesso Toto Wolff in passato aveva parlato di una situazione parecchio spiacevole, come riporta formulapassio.it, paragonandola a un discorso tra soldi tra due amici. Purtroppo, o per fortuna, siamo nel mondo della F1 e il dio denaro vuole la sua parte, con la trama che si infittisce di nuovi incredibili dettagli.

Hamilton e le sue richieste di rinnovo: la Mercedes non ci sta

Attualmente Lewis Hamilton non solo ha firmato un contratto davvero molto vantaggioso con la Mercedes, ma allo stesso tempo quest’ultimo prevede dei bonus molto ricchi. In caso di vittoria del Mondiale infatti verrebbero consegnati nelle tasche del britannico la bellezza di ben 15 milioni di Sterline.

lewis hamilton futuro mercedes
Lewis Hamilton, rinnovo sempre più lontano con Mercedes (Fonte: Ansa Foto)

La potenza della monoposto della Mercedes non è più quella di un tempo e dunque Hamilton sembrerebbe voler cambiare le condizioni di questo bonus. I 15 milioni di Sterline infatti non dovrebbero essere un bonus in caso di successo, ma dovrebbero far parte automaticamente del suo stipendio base.

Dunque non solo Hamilton vorrebbe vedersi confermato il suo già ricco stipendio, ma a esso andrebbe aggiunto anche un considerevole aumento. Le novità non finiscono qui, perché Lewis sta già pensando al proprio futuro una volta terminata la carriera agonistica.

Infatti nel suo contratto futuro ha già richiesto di diventare per 10 anni Brand Ambassador della Mercedes, con questo legame che lo porterebbe a guadagnare altri 20 milioni di Sterline all’anno. A complicare ancora di più la situazione vi è anche la durata del contratto.

La Mercedes offre un annuale con opzione di rinnovo al 2025 in base ai risultati, mentre Lewis chiede subito un rinnovo più sostanzioso. Le parti al momento sono molto distanti e non manca tanto alla stagione 2024. Con le condizioni attuali senza dubbio sarà addio. Ci vorrà dunque un grande lavoro diplomatico e di mediazione tra le richieste delle due parti.

Impostazioni privacy