Autovelox, ora i cittadini temono il peggio: la nota della polizia di Stato

Gli spostamenti in lungo e in largo per l’Italia sono ufficialmente iniziati e gli automobilisti si concentrano sulle diverse comunicazioni: la nota della Polizia di Stato.

Il ponte del 2 giugno è stato un banco di prova per quella che starà l’estate 2023 in Italia. Molti sono gli spostamenti attesi nelle settimane che si avvicinano, anche se le condizioni climatiche non stanno aiutando granché. Ma gli italiani non intendono rinunciare alle loro vacanze e anche chi si muove per lavoro non potrà permettersi il lusso di rimandare gli spostamenti. La Polizia di Stato, dal canto suo, sta prendendo misure preventive. Ecco le novità sugli autovelox.

Nuova nota della Polizia sugli Autovelox
Nuova nota della Polizia di Stato (Instagram) – Fuoristrada.it

Per questa estate 2023 sono molti i viaggiatori attesi specialmente sulle Autostrade. L’Italia resta sempre uno dei primi poli di attrazione per i turisti che vengono da tutta l’Europa e da oltreoceano. Si prevedono perciò lunghe percorrenze sulle strade del Paese e la Polizia di Stato sta continuando a studiare piani utili per evitare il più possibile problemi.

A questo punta il discorso autovelox: i controlli elettronici della velocità, infatti, sono posizionati per evitare che i conducenti superino i limiti consentiti. Le multe in questo senso scoraggiano la voglia di correre lungo i diversi percorsi intrapresi. Arriva a tal proposito una nuova nota della Polizia.

Autovelox e comunicazioni per gli automobilisti: la nota della Polizia di Stato

Come scritto sul sito ufficiale della Polizia, sono state pubbliche le tratte stradali dove gli autovelox sono operativi giorno per giorno così che gli automobilisti possano moderare l’andatura rispettando i limiti e si possano così evitare gli incidenti. “È importante tenere la velocità sotto controllo. L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente” si legge. E, infatti, novità sono arrivate altre nuove comunicazioni per la settimana che va dal 5 giugno all’11 giugno.

Nuova nota della Polizia sugli Autovelox
Nuova nota della Polizia di Stato (Instagram) – Fuoristrada.it

Il 5 giugno autovelox in più saranno posizionati nelle seguenti strade: “A7 Milano-Genova PV, A22 Brennero-Modena MN, A35 Bergamo-Albino BS, Ss629 del lago di Monate VA, Sp342 asse interurbano BG, via Monti Seregno MB”. Il 6 giugno: “A21 Torini-Brescia BS, Ss336 dell’aeroporto di Malpensa VA”. Il 7 giugno: “A21 Torini-Brescia BS, Sp91 Val Calepio BG”. L’8 giugno: “A7 Milano-Genova PV, Sp128 Treviglio-Cologno al Serio BG, Sp639 dei laghi di Pusiano e Garlate LC”.

Il 9 giugno: “Sp122 Francesca-Pontirolo BG, Media via Vignazzola MB”. Per finire, l’11 giugno: “A7 Milano-Genova PV”. Insomma, i punti dove i controlli elettronici della velocità sono stati e saranno posizionati sono diversi. Tutto questo per incentivare gli automobilisti ad essere prudenti e a non percorrere le strade ad una velocità troppo elevata che comporterebbe non pochi rischi.

Impostazioni privacy