La Ferrari del mafioso fa una fine assurda: incredibile quello che fa oggi

Una splendida Ferrari era finita purtroppo nelle mani di un mafioso, ma non crederete mai alla fine che ha fatto nel tempo.

Ogni qualvolta si sente parlare di beni sottratti alla mafia e di arresti di qualche mafioso, il senso di giustizia per qualche attimo cresce e ci si sente maggiormente liberi. Purtroppo la criminalità troppo spesso paga, almeno tal punto di vista economico, per questo questi “signori” si possono anche permettere una Ferrari.

Ferrari, la fine dell'auto del mafioso
Ferrari, ecco cosa fa oggi l’auto del mafioso (Fonte: Pixabay)

La vettura in questione si tratta di una Ferrari 458 Spider, un’automobile che la maggior parte delle persone oneste si possono solamente sognare. Si tratta di una vettura storica, anche perché, come si apprende direttamente dal sito della Ferrari, l’auto in questione è stata la prima di sempre che ha saputo far coesistere un motore centrale-posteriore con un tetto rigido ripiegabile.

Naturalmente è un’auto che si è esaltata anche per l’attenzione ai suoi particolari, con il design che non ha lasciato nulla al caso e con il comfort che regala emozioni straordinari quando si è alla guida. Il motore al suo interno è un V8 da 4500 di cilindrata con carburante a benzina e trazione posteriore.

I suoi 566 cavalli le danno così modo di poter toccare i 320 km/h e l’accelerazione permette di passare d a 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. Il costo di partenza nel 2011 per poter acquistare questo splendido modello era addirittura di 228.750 Euro.

Dunque questo membro della mafia ha voluto fare le cose in grade per il proprio relax, ma per fortuna la Polizia di Milano e il giudice del capoluogo lombardo lo hanno stanato e tra i vari oggetti sequestrati c’è anche questa Ferrari che ora avrà un altro ruolo ben più nobile.

Ferrari 458 Spider: dal mafioso alla Polizia

Il Giudice ha valutato come colpevole di essere un membro di un’associazione mafiosa e dunque i suoi beni sono stati devoluti allo Stato. Cosa farsene però della Ferrari 458 Spider? Si sarebbe potuta mettere all’asta, ma anche in quel caso avrebbe potuto riprendere delle brutte strade.

Ferrari 458 Spider donata alla Polizia di Milano
Ferrari 458 Spider di un mafioso passa alla Polizia di Milano (Fonte: Instagram)

Ecco allora che questa straordinaria vettura è stata donata proprio alla Polizia locale di Milano che ora può girare per la città meneghina con quella che senza ombra di dubbio è diventata l’automobile in assoluto più bella che sia mai stata guidata dalle Forze dell’Ordine. Il destino alle volte ha davvero un senso dell’umorismo fine e beffardo.

Dopo che l’hanno usata per dare soldi e aiuti a una banda di delinquenti, finalmente la Ferrari 458 Spider ha modo di passare dalla parte della Legge e della legalità. Ora non sarà più al servizio della criminalità, ma ne sarà il suo terrore.

Con questa 458 Spider ora non sarà più un problema volare verso i criminali e fare sì che le strade possano essere un posto molto più sicuro. Alla fine anche questo mafioso ha fatto una cosa giusta: comprare una Ferrari che alla fine è entrata a far parte del servizio che la Polizia ogni giorno offre ai cittadini.

Impostazioni privacy