Lo Yacht di Charles Leclerc: ha un prezzo assurdo, il nome dice tutto

Lo ha chiamato con un nome davvero significativo per la sua carriera e soprattutto, si tratta di un natante davvero degno di ammirazione. Così Charles Leclerc si rilassa d’estate dopo aver superato i suoi impegni. 

Il pilota monegasco di Ferrari Charles Leclerc sta vivendo un’annata molto complicata che non soltanto lo ha relegato – attualmente – al sesto posto della classifica piloti con appena 28 punti quando avrebbe dovuto competere per il titolo ma gli ha regalato anche brutte notizie nel campo musicale dato che il suo primo brano uscito su Spotify ha avuto dei problemi ed è stato inizialmente rimosso dai social.

Charles Leclerc yacht
Chi se lo sarebbe aspettato da Charles Leclerc? (Ansa) – Fuoristrada.it

Il pilota insomma ha davvero molto stress e un peso sulle spalle non indifferente: cosa c’è di meglio che sfogarsi un po’ rilassandosi su un enorme yatch privato come fanno anche i suoi colleghi? A fine stagione, ne siamo sicuri, il pilota vorrà passare un po’ di tempo a bordo del suo nuovo panfilo, il secondo della flotta del pilota che ha recentemente completato l’acquisto.

Del resto, Monaco è sempre stata una località famosa per le grandi imbarcazioni da nababbi: forse proprio in patria Leclerc ha maturato questo enorme interesse per la nautica. Ma vediamo il suo nuovo acquisto, scopriamo quanto costa, se corre come la sua monoposto Ferrari e soprattuto che nome gli ha dato, un appellativo molto semplice ma dal significato enorme per il giovane pilota.

Un regalo personale

Non sarà vistoso come altri natanti della categoria ma il Riva 16 del pilota europeo è davvero un gioiello dei sette mari: l’imbarcazione misura circa venti metri ed è spinta da un paio di motori MAN per una potenza di 1.550 cavalli complessivi, il tutto per una velocità massima di circa 40 nodi che per i meno esperti di navigazione sono all’incirca 70 chilometri orari di top speed.

charles leclerc yacht
Ecco a voi il Riva Sedici di Charles Leclerc (YouTube) – Fuoristrada.it

Linea sportiva più che lussuosa per il bellissimo natante prodotto dai cantieri nautici Riva che hanno donato al pilota un’imbarcazione performante e dal design aggressivo. A bordo, ovviamente, non mancano cucina, camera da letto ed un bel ponte anteriore su cui il pilota può prendere il sole e rilassarsi, facendosi una bella tintarella in vista delle vacanze a Monaco di questa estate.

Ora passiamo alle note dolenti per noi comuni mortali ovvero il prezzo dell’operazione che ha portato la barca nelle mani del celebre pilota di Formula Uno monegasco. L’imbarcazione costa circa quattro milioni di Euro, una cifra con cui ad oggi si comprano anche quattro case! Ultima curiosità, il nome dell’imbarcazione: sedici è anche la cifra che compare sul telaio della sfortunata monoposto di quest’anno. Non ci eravate arrivati? Non ci crediamo.

Impostazioni privacy