Addio Leclerc, l’annuncio del pilota spiazza tutti: “Voglio farlo”

Davvero in tanti sono restati spiazzati e senza parole, di fronte a quelle pronunciate da Charles Leclerc: cosa dice il monegasco.

Un bel venerdì 28 aprile per Charles Leclerc e la Ferrari che finalmente batte un colpo nel campionato 2023 di Formula 1, a dire il vero non iniziato al meglio. Il venticinquenne ha messo di nuovo a disposizione delle Rosse il suo talento, ma in tre gare è stato costretto a due ritiri. Ma a Baku, ecco la risposta: pole position per la gara Sprint e tutte le critiche messe da parte. Soprattutto, iniziano di nuovo a preoccuparsi le Red Bull e le Mercedes.

Leclerc mercedes
Charles Leclerc (fuoristrada.it – Ansa foto)

Nelle scorse settimane, la mancanza di risultati aveva inoltre fatto paura ai tifosi ferraristi, che rivedevano gli spettri di quelle notizie di un Leclerc prossimo alla Mercedes, che non fanno piacere. A quanto pare però, non ci pensa, almeno per ora, il classe ’97 che ha deciso di migliorare la sua stagione a Maranello sin da subito. Altro che testa altrove. Anche se la Mercedes sta risalendo e certo, non sarebbe per nessun pilota una destinazione poco gradita.

Leclerc: con Ferrari è vero amore

Come da prassi, il ragazzo che sta correndo per il quinto anno con la tuta del Cavallino, ha parlato dopo le prime prove del venerdì a Sky Sport F1. Ovviamente Leclerc ha ammesso di essere contento del risultato e di pensare che la Ferrari ha già fatto un ottimo passo avanti. “Credo che siamo ancora un passo indietro, ma sono veramente contento per come il team ha lavorato quest’oggi”, spiega però, a proposito della Red Bull. La scuderia delle bevande energetiche, ha certamente qualcosa in più, ma proprio la Ferrari è la squadra accreditata a far preoccupare Perez e Verstappen.

Leclerc critica poi, proprio le voci che nelle scorse settimane hanno attorniato il team, spiegando che non è mai facile lavorare con tranquillità quando arrivano le critiche. Ed invece, ecco un ottimo lavoro di squadra ed una prova da ricordare per il monegasco, che a Baku fa sempre tremare qualsiasi avversario con i suoi tempi. Secondo il classe ’97, non solo la vettura sarebbe buona, ma avrebbe fatto già notare anche i progressi rispetto alle ultime uscite.

Leclerc ferrari
Leclerc all’interno della sua Ferrari (fuoristrada.it – Ansa foto)

Ma ci sono sempre quelle voci che lo vorrebbero lontano da Maranello tra pochi anni. E qui, senza che gli vengano fatte domande, il Predestinato risponde da solo: “Siamo in un momento in cui purtroppo tutte le mie parole sono usate per fare più rumore, amo la Ferrari e voglio vincere con la Ferrari, è l’unica cosa che ho in testa, ha spiegato per la gioia dei tifosi della Rossa.

Impostazioni privacy