La migliore gara che vedrete oggi, 911 GT3, F40, Diablo, F50, 911 GT2, Skyline R34…

Le immagini della gara che descriveremo sono uniche ed emozionanti. Meglio non perderla, specie per gli appassionati di supercar anni ’90.

Sono belle e potenti, oltre al fatto che sono guidate con molta cura dei particolari. Si tratta di una sfida del tutto speciale ed organizzata ad hoc per poter comprendere al meglio quale delle seguenti auto sia più veloce in pista. Inoltre, ci sono dei dettagli che proprio non sono stati trascurati, per poter regalare agli appassionati delle emozioni più uniche che rare.

Gara emozionante GT
Una gara da non perdere (Youtube) Fuoristrada.it

Il rispetto fra i vari piloti e verso le auto che guidano è uno di quelli che non si trova tutti i giorni durante delle competizioni. In effetti, chi ha gestito questo evento si è dedicato particolarmente a questo tipo di approccio. Una gara che sembra venire da lontano, ma che può essere contestualizzata anche ai giorni nostri. Questo perché tali automobili hanno una storia senza fine, dato che le vediamo ancora oggi sfrecciare sulle strade di ogni dove.

Il video che andremo a descrivere è stato creato con una minuzia particolare da parte della rivista giapponese chiamata Best Automobilismo. Si tratta di una gara che è stata svolta sul circuito di Suzuka e con delle automobili anni ’90. Il tutto, poi, è stato caricato sulla piattaforma di Youtube dall’account di Jack Kella. Sicuramente, chi lo guarderà resterà entusiasmato anche dal commento originale, espresso in lingua giapponese.

La gara fra supercar anni ’90

Si chiama Suzuka Battle e si tratta di una competizione creata in una maniera particolare e con dei regolamenti fuori dal normale. Effettivamente, già dalla griglia di partenza si comprende che non ha nulla a che fare con le gare che siamo abituati a vedere nel mondo del Motorsport. La scelta delle posizioni, di fatto, è stata stabilita a sorte. Poi, sono mostrate, alla fine dei giochi, le velocità massime raggiunte dai protagonisti.

A darsi battaglia ci sono otto modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Si tratta della Ferrari F40, unica prodotta nel 1987, e di altre due cavalline create negli anni ’90, la F50 e la F355 Berlinetta. In più, si possono notare tre Porsche, la 991 turbo, la 993 GT2 e una 996 GT3, una Lamborghini Diablo SV e una Nissan Skyline R34.

Nel video ci sono sorpassi e contro sorpassi da brividi. Inoltre, le immagini mostrano anche la veduta interna dei diversi abitacoli, così da far comprendere le movenze e l’utilizzo dei pedali da parte dei piloti. Il finale incerto mette in chiaro quanto queste auto siano agli stessi livelli. Vi lasciamo godere questo spettacolo, anche per comprendere al meglio come andrà a finire. Buona visione.

 

Impostazioni privacy