Novità Waze: l’app sbarca sui modelli di un noto marchio automobilistico

La tecnologia in auto può essere molto utile e migliorare l’esperienza a bordo. Tra i servizi più apprezzati c’è Waze, che presto vedremo in uno dei marchi ipiù importanti.

Migliorare l’esperienza a bordo e il comfort non solo per chi guida, ma per tutte le persone che si trovano a bordo di un’auto è diventato ormai un imperativo per tutte le aziende del settore. Questa consente innanzitutto di sentirsi più sicuri durante in viaggio, tramite quelli che vengono chiamati “dispositivi di assistenza alla guida”, utili ad esempio a regolare la velocità, segnalare la stanchezza di chi è al volante o frenare in modo tempestivo, giusto per citare i più diffusi.

app waze
L’app Waze sta diventando sempre più amata dagli automobilisti – Foto | Fuoristrada.it

Altrettanto importanti possono essere però quei servizi che consentono di rendere il tragitto senza intoppi di alcun tipo e tra questi può essere ad esempio non sapere quale sia il percorso migliore da intraprendere. Waze, però, viene in aiuto a chi si trova in questa situazione.

Waze può essere davvero utile a molti

Arrivare in un luogo dove non si è mai stati in auto può non essere semplice, specialmente se non si è mai avuta grande familiarità con alcune auto. Il rischio di sbagliare, e quindi di giungere a destinazione in ritardo rispetto alla tabella di marcia prefissata, può essere davvero dietro l’angolo.

Fortunatamente la tecnologia può rivelarsi provvidenziale. Tra i servizi che sono più utilizzati per chi ha questa esigenza c’è certamente Waze, che può rivelarsi un’ottima alternativa a Google Maps.

auto maps strada
Sbagliare strada è ora più difficile – Foto | Image by Lynda Sanchez from Pixabay

Tra i vantaggi di entrambe c’è la possibilità di utilizzarli senza sfruttare la connessione dati, cosa che rappresenta un risparmio non solo per lo smartphone, ma che si rivela ideale anche se si dovesse avere bisogno di usarli in un posto in cui non c’è molta ricezione. A differenza del concorrente, Waze si distingue perché è un “navigatore social”, ovvero è in grado di ricevere informazioni in tempo reale dagli altri utenti.

Si potrà così visualizzare il percorso migliore per risparmiare tempo, oltre a ricevere messaggi su eventuali incidenti che si possono incontrare e che potrebbero inevitabilmente rallentare la marcia. Non solo, si può venire a conoscenza anche della presenza di eventuali autovelox, in modo tale da modificare la propria andatura ed evitare multe salate.

Ora sarà anche su queste vetture

La fiducia nei confronti di Waze è cresciuta negli ultimi tempi, al punto tale che sono in tanti a preferirlo a Google Maps, proprio per la possibilità di trovarci gli aggiornamenti fatti in tempo reale dagli utenti. Un riscontro positivo sta arrivando anche dalle case automobilistiche, che lo rendono disponibile sui loro modelli.

E’ il caso di un marchio all’avanguardia come Polestar: il servizio potrà essere scaricato gratuitamente negli esemplari dotati di Google integrato che consentiranno il download nel Google Play Store.

Funzionalità ed efficienza restano fondamentali, a maggior ragione per un’app che deve essere utilizzata in auto, dove le distrazioni devono essere ridotte al minimo. Ed è proprio per questo che la navigazione sarà più semplice, senza elementi che solitamente ritroviamo quando lo si usa sullo smartphone.

Ogni volta che si deciderà di sfruttarla si avrà la garanzia che le informazioni contenute siano tempestive, in modo tale da ridurre al minimo i disagi quando si viaggia. Questa, se possibile, rappresenta un’ulteriore conferma della volontà dell’azienda di dare ai suoi clienti una serie di opportunità utilissime.

Impostazioni privacy