I mini yacht più eleganti di tutti: dettagli esclusivi, li sognano tutti

All’apparenza non sono yacht giganti super lusso, ma attenzione a sottovalutarli: sono i mini yacht, belli, eleganti, sportivi, confortevoli.

La maggior parte delle persone rimane affascinata e folgorata dagli yacht super lusso: veri e propri hotel galleggianti, con tutti i comfort, destinati a pochi fortunati che se li possono permettere nella vita. Con loro puoi arrivare ovunque.

yacht lowcost
Ecco i mini yacht più in voga nel 2023: ti faranno sognare (press media quarken.com) – fuoristrada.it

Se però il tuo sogno proibito non sono la comodità e gli interni dal design esclusivo, con cabine che sono più grandi della casa in cui vivi adesso, ma la passione che si cela dentro di te è il solcare l’acqua, è lo sfrecciare contro il vento sulle acque cristalline delle località più belle della nostra Penisola, allora quelli che fanno par te sono i cosiddetti daysailer. 

Daysailer 2023: ecco i mini yacht che sfrecciano sull’acqua

Potrebbero avere la vela, il che li rende ancora più affascinanti per “i lupi di mare”. Potrebbero essere però mini motoscafi super potenti. La maggior parte non ti concede una cabina per dormire, non tutti attenzione, ma sono costruiti per viaggi brevi ma intensi, per chi ama l’acqua nel suo senso più puro e adrenalinico, per chi è sportivo per natura. Ecco allora una carrellata di modelli eleganti e funzionali, dal motore roboante, dallo stile che non disdegna classe e qualità.

Mini yacht 2023
Mini yacht 2023: modelli spettacolo, sfrecciamo sull’acqua (press Media De Antonio Yachts) – fuoristrada.it

Il loro prezzo è certamente inferiore a quello degli yacht di lusso, ma alcuni di essi possono toccare cifre importanti, quando le rifiniture sono di lusso e il motore è di quelli potenti. Ecco una mini guida ai modelli più in voga.

Quarken 27 T-Top. Orgogliosamente costruito in Finlandia, utilizza un singolo motore fuoribordo Yamaha F300 per una fascia alta di 43 nodi e un’efficienza di crociera di poco superiore a 1,5 litri per miglio nautico. È divertente da guidare, con uno scafo adatto ai principianti e un’efficace posizione del timone con accesso diretto a una “bitta da skipper” per il lavoro con una sola mano. E ha anche un bell’aspetto, con il suo elegante scafo a gradini, la prua svasata e i pannelli colorati a contrasto.

Iron Boats 827. Veloce, agile e a buon prezzo, con un brillante scafo Mannerfelt e una bella estetica militare, l’Iron Boats 827 è una delle barche più divertenti che potrai guidare. Contrasta quel peso extra a poppa con un paio di estensioni dello scafo per una maggiore galleggiabilità.

 Jeanneau Cap Camarat 12.5.  L’imponente nuovo 12.5 presenta un pozzetto profondo, una terrazza portuale espandibile, due o tre fuoribordo per 45 nodi e posti letto convertibili fino a cinque. E’ forse il più confortevole e il meno sportivo dei modelli fin qui presentati.

De Antonio D36. Siamo al top. De Antonio è diventato famoso per la sua interpretazione unica del concetto di “weekender” con motore fuoribordo e il suo nuovo D36 è un ottimo esponente di questo approccio. Utilizza un prendisole rialzato per coprire i suoi motori, con un’intelligente fessura trasversale per il tender e una piattaforma da bagno completamente entrobordo.

Impostazioni privacy