Hamilton in Ferrari, il campione esce allo scoperto: c’è l’annuncio, tifosi senza parole

Le parole di Lewis Hamilton in merito al suo futuro hanno lasciato tutti con il fiato sospeso. L’idea di vederlo in Ferrari è sempre stata nell’aria

Le ultime stagioni sono state complicatissime per casa Mercedes, ma anche per tutte le altre scuderie che vedono quella austriaca trovarsi una spanna avanti. La Red Bull, in effetti, sembra già aver intrapreso la strada giusta verso un’altra annata ricca di glorie. Ciò porta con sé lo scontento di tutti gli altri tifosi e dei commentatori, che si ritrovano uno scenario competitivo che sembra essere già scritto.

Hamilton Ferrari
L’annuncio su Hamilton e la Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

D’altronde, la F1 non smette mai di far parlare di sé, anche per le dinamiche di mercato che sono sempre all’ordine del giorno. Se poi si fa il nome del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e gli si accosta quello della scuderia italiana della Ferrari, allora la notizia è pronta a far esplodere il web.

Questa idea non può che stuzzicare la fantasia di chiunque, anche dei giornalisti statunitensi che hanno chiesto al pilota se sia uno scenario futuro possibile. La domanda gli è stata posta prima della ultima tappa, che ha visto il Circus in scena proprio in Florida, nel tracciato cittadino di Miami.

Le parole di Hamilton sulla Ferrari

L’età avanza e i successi in pista continuano a non arrivare. Nondimeno, il pilota inglese è sempre in grado di regalare diverse emozioni ai propri tifosi. Proprio come il podio conquistato in Australia, che ha visto come protagonisti ben tre campioni del mondo e il suo secondo posto sul tracciato di Melbourne.

Verità Hamilton Ferrari
Tutta la verità su Hamilton alla Ferrari (Ansa) – Fuoristrada.it

Anche se la Mercedes sembra faticare, e non poco, in confronto alle dirette concorrenti, Hamilton sembra non pensare ad un futuro lontano dalla scuderia di Brackley. Il suo contratto è in scadenza proprio alla fine di questa stagione e le voci su un suo possibile ritiro o per la conclusione della sua carriera con un altra scuderia si stanno facendo sempre più intense. Il pilota inglese è stato chiamato a parlare della questione relativa al suo futuro.

Le parole di Hamilton hanno lasciato senza fiato i molti che lo hanno ascoltato e le motivazioni di questo clamore derivano da alcune dichiarazioni nette e decise. “La Mercedes è la mia casa, dato che è da quando avevo 13 anni che sognavo di far parte della famiglia McLaren“, ha affermato l’inglese. “Ho pensato di chiudere la carriera altrove, anche con la Ferrari ma né io, né Toto Wolff, abbiamo mai parlato con la scuderia di Maranello“, ha poi concluso,  dicendo anche che stanno lavorando a un rinnovo.

Impostazioni privacy