È Alonso mania, Formula 1 ai piedi dello spagnolo: pazzesco

Si è scatenata l’Alonso mania in giro per il globo. Tutti lo stanno cercando, per una serie di motivazioni più che valide.

Tutti lo vogliono e chiunque vuole sapere in che modo sta cercando di affrontare questo splendido ed entusiasmante momento. In pochi si sarebbero aspettati una novità del genere in F1, dato che la principale concorrente della Red Bull sembrava, come lo scorso anno, essere la Ferrari. Invece, questo inizio di stagione ha messo in evidenza tutti i problemi di casa Maranello e le sorprese non si sono fatte attendere.

fernando Alonso
Fernando Alonso (Fuoristrada.it)

In questo contesto, chi ha spiccato maggiormente per prestazioni e risultati è stato il campione Fernando Alonso, guidando la monoposto targata Aston Martin. Lui stesso è rimasto sorpreso da ciò che sta avvenendo e lo ha detto chiaramente durante un’intervista: “L’idea era quella di lottare contro la Ferrari e la Mercedes, invece siamo qua”.

La AMR23 è una di quelle auto che hanno sviluppato maggiormente le proprie prestazioni. Lo spagnolo è riuscito con questa livrea a superare la soglia dei 100 podi conquistati in F1. Per i più esperti, certi traguardi non sono del tutto stupefacenti, dato che ha conquistato già due titoli iridati nel mondiale, nel 2005 e nel 2006, a bordo della monoposto targata Renault. Quindi, un talento che non si spegne dall’oggi al domani e lo sta dimostrando chiaramente.

L’Alonso mania è iniziata

Le ottime prestazioni di inizio 2023 hanno immediatamente entusiasmato in patria. Sono stati tantissimi gli spagnoli che hanno dedicato diverse attenzioni verso le sue performance in pista, con tanto di dedica del campione di tennis Alcaraz. Ma non solo in Spagna le vicissitudini del due volte campione del mondo sono state messe sotto attenzione.

Oggi Fernando Alonso si trova nella terza posizione della classifica Piloti, grazie a tre podi consecutivi in cui è arrivato terzo. Un bel passo avanti anche per la sua scuderia, dato che l’Aston Martin ha concluso la stagione 2022 solo al settimo posto. Numeri da capogiro, quindi, che stanno entusiasmando i maggiori cultori e che stanno avvicinando alla F1 anche i meno patiti.

fernando alonso
Alonso sul podio a Melbourne (Ansa.it) Fuoristrada.it

Sul web, infatti, è scoppiata l’Alonso mania, dove lo spagnolo è divenuto virale in termini di ricerche su Google. Sono aumentate di ben 174% a confronto con l’anno precedente. Sintomo della tanta passione che stanno generando le sue prestazioni e dell’affetto che provoca il suo modo di essere. A riportare questi dati è stata la testata Marca, che ha evidenziato anche l’inizio dell’Alonso mania, avvenuto da Sakhir in poi, in cui l’interesse per lui e la AMR23 è aumentato del 526,15%. Nessun pilota ha fatto come lui nel 2023.

Impostazioni privacy