Apple, fantastico regalo per contrastare i furti di auto: così sei al sicuro

Apple progetta una soluzione incredibile contro i furti di auto: è davvero incredibile quello che può fare!

I furti di auto sono ancora troppi secondo le statistiche mondiali: soprattutto nelle grandi città metropolitane, ma anche nelle località più piccole, sono moltissime le segnalazioni e le denunce per auto scomparse e rubate. Questi dati purtroppo sono troppo importanti per poter essere sottovalutati e rappresentano un problema enorme per i comuni e i cittadini.

soluzione contro i furti d'auto
La soluzione innovativa contro i furti di auto – fuoristrada.it

Le auto rubate sono simbolo di ciò che ancora non va nella nostra società e più in generale rappresentano una carenza nella vigilanza di strade e quartieri. La polizia si vede subissata di queste denunce e con i pochi fondi a disposizione è impensabile seguirle tutte. Serve quindi una soluzione rapida e tecnologica e chi se non il colosso informativo Apple può trovare il giusto rimedio? Vediamo cosa si è inventata Apple questa volta.

Un rimedio ai furti d’auto

Tra le validissime soluzioni che sono state proposte negli anni, blocchi al volante, antifurti e chi ne ha più ne metta, la situazione non è migliorata, ma anzi, l’auto viene rubata lo stesso solo che per farlo la scassinano comportando ingenti danni a componenti elettriche e alla carrozzeria.

Un rimedio più immediato è sembrato quindi quello che mette in campo le nostre tecnologie di ultima generazione che ormai possono davvero fare tutto. In questo campo, chi se non la Apple poteva destreggiarsi meglio nell’identificare la soluzione al problema? Il colosso tecnologico si è quindi dato da fare per proporre ai cittadini di tutto il mondo una soluzione contro i furti delle auto.

Apple, tecnologia al servizio dei cittadini: arriva l’Apple AirTags

La soluzione è quindi arrivata e verrà sperimentata per prima in America, nella città di New York, che più di tutte soffre il problema della criminalità su strada. La polizia ha stretto un accordo con la Apple e ha deciso di lanciare un’iniziativa sensazionale: regalerà, grazie all’Association for Better New York, 500 Apple AirTags ai residenti della città.

dispositivo Apple contro i furti d'auto
Come funziona il localizzatore AirTags di Apple – fuoristrada.it

L’AirTags di nuova generazione non è altro che un localizzatore piccolo e poco visibile, che si può tranquillamente utilizzare come portachiavi e che utilizza una rete e dialoga con gli altri devices della Apple. La forma a bottone del dispositivo lo rende pratico e portatile e il suo costo è davvero basso in confronto ai vantaggi che ne derivano: 39 euro. Il dispositivo trasmette la posizione del veicolo e invia un segnale a tutti i dispositivi AirTags più vicini in caso di furto, così che gli altri possano seguirne la posizione nel tempo.

Il proprietario, per cercare la sua auto rubata non dovrà fare altro che connettersi all’Apple Maps e localizzarlo tramite il dispositivo. Le informazioni sul posizionamento saranno visibili solo al proprietario, che quindi potrà inviarle alla polizia locale per recuperare il veicolo in sicurezza.

Individuato il problema e trovata la soluzione: la tecnologia è sempre al servizio dei cittadini e consente una maggiore sicurezza.

Impostazioni privacy