Alfa Romeo contro Tesla, ora è scontro totale: la rivelazione è clamorosa

Alfa Romeo è da sempre un brand di fenomenale spicco internazionale. Le ultime rivelazioni sono a dir poco clamorose.

Alfa Romeo è da sempre un brand di spicco dal punto di vista internazionale. A certificarlo ci pensano i tantissimi e straordinari risultati sportivi e commerciali della casa costruttrice che esiste ormai da oltre un secolo. Un marchio iconico a dir poco, che però non si appoggia soltanto sul suo straordinario blasone.

Alfa Romeo contro Tesla
Alfa Romeo (fuoristrada.it)

Bensì lavora per costruire auto e rendere realtà progetti sempre più straordinari ed illuminanti. Non stupisce quindi che anche nel 2023, e chissà per ancora quanti altri anni, sia al centro dell’attenzione del mercato dell’automotive e anche mediatica.

Anche se di recente, più che per i risultati nel settore delle quattro ruote, Alfa Romeo è finita sotto la luce dei riflettori per ben altri motivi. Cerchiamo di identificare cosa è successo, con una rivelazione che sicuramente ha scaldato gli animi recentemente.

Alfa Romeo, rivelazione pazzesca: c’entra anche Tesla

Alfa Romeo contro Tesla? Per ora ci viene da dire sinceramente di no, ma hanno fatto comunque grande effetto le dichiarazioni rilasciate da Larry Dominique, uomo chiave per l’azienda italiana in Nord America. Dominique ha parlato anche di Tesla, affermando che il marchio statunitense stia effettivamente dominando il mercato automobilistico. Secondo il manager “Tesla è il veicolo premium in più rapida crescita negli USA, noi di Alfa Romeo però vogliamo pensare solo a noi senza mimetizzarci. I nostri clienti comprano Alfa proprio per questo motivo”.

Alfa Romeo contro Tesla
Alfa Romeo (fuoristrada.it – Pixabay Foto di Michael Kauer da Pixabay)

Tesla sta indubbiamente volando sul mercato, ma anche in Alfa Romeo possono sorridere e neanche poco; il Biscione ha fatto registrare un boom di vendite in Germania e punta a fare sempre meglio pure all’interno del mercato statunitense. L’obiettivo di Alfa, secondo molti addetti ai lavori, sarebbe quello di sfidare Audi A8 e BMW iX. Come? Con un nuovo SUV che Dominique considera “di buon auspicio per il pubblico americano”. Nel 2022 Alfa Romeo ha venduto 13mila modelli oltre Oceano.

Numeri che l’azienda italiana punta a rendere sempre più massicci e convincenti. Non sarà semplice, però. Oltre a guardarsi da Tesla e dagli altri brand locali, infatti, non bisogna dimenticare le aziende tedesche e anche quelle cinesi. Quest’ultime si stanno ritagliando uno spazio sempre più ampio all’interno dell’automotive. Insomma, per riuscire nell’impresa – non scontata – di “conquistare l’America”, Alfa Romeo dovrà compiere qualcosa di davvero speciale. Vedremo come andranno le cose nell’immediato futuro. Di certo in Alfa la sfida si è già accesa.

Impostazioni privacy