Addio Hamilton, clamoroso annuncio di Wolff: è ufficiale

Il sodalizio tra la casa tedesca Mercedes ed il pilota Lewis Hamilton è uno di quelli destinati ad entrare negli annali di storia dello sport mondiale ma quanto durerà ancora? Ecco la clamorosa risposta di Toto Wolff.

Quest’anno il pilota britannico Lewis Hamilton celebra il decimo anno di fila passato nella scuderia Mercedes-Benz, una delle più vincenti nella storia nonostante sia a digiuno da qualche anno contro lo strapotere della RedBull e diciamolo pure, si è trattato di una collaborazione molto positiva per il pilota quanto per la scuderia!

Domani Canva 09_04_2023 Fuoristrada
Sentiamo cosa ne sarà del futuro di Hamilton (Fuoristrada.it)

Con i colori delle frecce d’argento infatti il britannico si è portato a casa sei dei sette titoli mondiali vinti nella sua carriera che lo rende paragonabile a Michael Schumacher in quanto a maggior numero di mondiali vinti nello sport in questione. Ora Lewis insegue l’ottavo titolo che lo renderebbe il pilota più vincente della storia ma avrà il tempo e il modo di vincerlo davvero?

Questo anno è partito molto bene, tutto sommato e viste le previsioni, per il pilota britannico che ha dato l’addio a qualche vecchia conoscenza ma ha vestito ancora una volta la tuta con il logo stellato del team tedesco: al momento nonostante la concorrenza di Ferrari sembrasse molto più pericolosa, l’asso britannico si trova saldamente al quarto posto nella classifica piloti con 38 punti ed un podio ottenuto nell’ultima gara in Australia dopo una serie di ritiri dei suoi concorrenti.

Continuerà a correre 

La domanda affligge tutti gli appassionati: cosa ne sarà di Hamilton l’anno prossimo e il pilota continuerà a vestire i colori del team tedesco tentando l’assalto all’ottavo titolo che coronerebbe la sua carriera, qualora non dovesse centrarlo quest’anno dato che la concorrenza di Perez e Verstappen sembra un ostacolo molto pesante? Con 38 anni suonati a prescindere dalle prestazioni sarebbe comprensibile se la casa tedesca decidesse di puntare su un giovane esordiente per la stagione futura.

Hamilton Ansa 9_4_2023 Fuoristrada
Il team non abbonderà Hamilton nemmeno l’anno prossimo (Fuoristrada.it)

Se siete tra i numerosi sostenitori di Hamilton potete pure tranquillizzarvi: la squadra non ha alcuna intenzione di cercarsi un nuovo pilota nel futuro immediato, almeno non nel 2024, a dirlo è un’autorità del team di Formula Uno come il direttore della squadra corse Toto Wolff che ha sempre parlato chiaro e che dopo aver confermato lo scorso anno Hamilton, torna a parlare.

“Fatico ad immaginare un pilota per sostituire Lewis dato che al momento rimane il mio preferito” – garantisce il manager della squadra corse aggiungendo che “Non abbiamo trattative aperte con nessun altro pilota in questo momento”. Wolff insomma secondo quanto affermato ai cronisti di Autosport non ha nessuna intenzione di guardare altrove per il futuro della squadra.

D’altra parte, dati alla mano, il britannico rimane uno dei migliori piloti ad aver mai corso con una squadra di Formula Uno per tutto questo tempo quindi perchè sostituirlo? Parlando del presente, il divario con RedBull sembra ancora difficile da colmare ma se c’è qualcuno che può compiere il miracolo, parere personale di chi scrive, è proprio il pluricampione dai lunghi capelli!

Impostazioni privacy