Charles Leclerc, clamoroso appello ai tifosi: nessuno lo avrebbe immaginato

In attesa di ricominciare la stagione con il GP di Baku, Charles Leclerc si sta riprendendo ma non tutto è andato come nei suoi programmi

Nemmeno nei suoi peggiori incubi la Ferrari pensava di poter essere così indietro in questo inizio di stagione. La classifica nel Mondiale Costruttori dopo lo zero rimediato in Australia è un disastro, fino ad oggi non è arrivato nemmeno un podio e Charles Leclerc è in profonda crisi esistenziale.

Charles Leclerc in crisi, appello ai fan
Charles Leclerc in crisi (Lapresse) – Fuoristrada.it

La SF-23 sembrava essere nata invece come un buon progetto, sulla falsariga della monoposto che nella passata stagione almeno fino all’estate aveva fatto sognare i fan. La F1-75 si era fermata per problemi di aggiornamenti che non arrivavano e per alcune scelte dei box che avevano penalizzato i piloti.

Qui è ripartito tutto da zero, eppure reggere il passo della Red Bull sembra impossibile così come stare dietro ad Aston Martin e Mercedes. Un disastro al quale ora a Maranello hanno tempo di rimediare parzialmente perché le gare ricominceranno solo a fine mese a Baku.

Impossibile sperare in un miracolo sportivo e quindi anche nei prossimi due appuntamenti per Leclerc e Sainz dovranno giocare in difesa. A Baku e Miami probabilmente limiteranno i danni, perché sono anche piste di motore e in quello la Ferrari non è inferiore alla concorrenza

Poi arriverà la tappa di Imola che per i ferraristi è la più attesa dell’anno. E in quell’occasione, come ha preannunciato Frederic Vasseur, arriverà il primo aggiornamento completo sulla nuova monoposto, ma dovranno fare calcoli precisi sul budget cap anche per il prossimo anno.

Charles Leclerc, clamoroso appello ai tifosi: sta succedendo davvero al ferrarista

Strategie che dipendono dal team, mentre Charles Leclerc deve pensare a come risollevarsi. Al momento ha scelto di passare le vacanze di Pasqua nella sua Montecarlo per godersi un po’ la famiglia e ricaricare le pile.

Non aveva fatto i conti però con un altro imprevisto che gli sta stravolgendo la vita, come ha denunciato lui stesso sui social. Già, i social che stanno diventando croce e delizia dei nostri tempi e ora se ne sta accorgendo anche lui.

Perché per motivi che nessuno ha ancora capito ma sono probabilmente legati alla sua popolarità anche sul web, qualcuno ha scoperto il suo indirizzo privato del Principato. Così da settimana si stanno moltiplicando i tifosi che lo aspettano sotto casa per chiedergli anche solo un autografo o un selfie.

Leclerc a Melbourne
Leclerc a Melbourne (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Lui è sempre stato disponibile con tutti in pista, ma ora il confine tra pubblico e privato sembra non esistere più. Così ha rivolto un appello, ovviamente via social, ai suoi fan. “Anche se sono sempre veramente felice di esserci per voi e apprezzo davvero il vostro supporto, vi prego di rispettare la mia privacy e di non venire sotto casa mia”. Sicuramente si fermerà ogni volta che incontra tifosi per strada o sulle piste, “ma c’è un limite che non dovrebbe essere superato. Buona Pasqua a tutti”.

Ferrari, clamoroso ribaltone in vista: Toto Wolff non ci crede nonostante Leclerc in ballo

Un problema in più in un momento che per lui già non è facile. Leclerc ha sempre giurato fedeltà alla Ferrari e sicuramente onorerà il contratto che lo lega a Maranello fino al 2024. Il futuro però rimane un’incognita e nessuno sa veramente cosa succederà.

Lui a quasi 26 anni vuole essere in grado di lottare per il Mondiale perché sa di essere alla pari con Verstappen se supportato a dovere. Intanto però le voci di un suo passaggio alla Mercedes, con Lewis Hamilton pronto per sbarcare a Maranello, sono sempre fortissime.

Hamilton passaggio in Ferrari
Per Lewis Hamilton si annuncia un passaggio in Ferrari? (LaPresse ) Fuoristrada.it

Le sente anche Toto Wolff che aspetta di sedersi ad un tavolo con il campione britannico per discutere il suo rinnovo. Anche perché, come ha spiegato ad Autosport, il manager austriaco. Al momento non esiste nessun Piano B per la sua sostituzione. Nemmeno se ti chiami Leclerc.

Impostazioni privacy