Opel+Corsa%2C+il+nuovo+modello+%C3%A8+fenomenale%3A+attenzione+al+prezzo
fuoristradait
/2023/04/opel-corsa-il-nuovo-modello-e-fenomenale-attenzione-al-prezzo/amp/
Notizie

Opel Corsa, il nuovo modello è fenomenale: attenzione al prezzo

Opel Corsa ormai ha un passato soddisfacente alle spalle, ma anche un presente estremamente competitivo. L’ultimo modello è fenomenale.

Opel Corsa è ormai da tempo una vettura molto conosciuta, apprezzata, iconica e che merita non poche attenzioni da ore di clienti che vogliono quantomeno provarla e miriade di addetti ai lavori che intendono testarla.

Opel Corsa (fuoristrada.it – Media Press)

Esiste da moltissimi anni, quindi è ormai una delle vetture più ricercate e attese dell’intero mercato automotive, e non è da meno nemmeno l’ultima versione di questo splendido modello realizzato dalla casa costruttrice tedesca. Questo in particolare è in grado fortemente di stupire, con una nota che non può essere sorvolata: quella del prezzo.

E’ davvero un veicolo che ha tutto per sbaragliare la concorrenza; pensiamo alle caratteristiche tecniche, a quelle estetiche, a ciò che può dare per guida e molto altro che in questo articolo andremo a vedere, cercando di esplorare una Opel Corsa sempre più ambiziosa ed eccellente.

Opel Corsa fa sul serio: prezzo e caratteristiche

La nuova Opel Corsa, fra le auto più vendute a marzo, presenta un design estremamente nuovo ed autentico. Il frontale, esteticamente parlando, è decisamente migliorato. La grafica interna dei fanali è stata modificata, così come il portellone posteriore. L’auto condivide dettagli della meccanica con la DS 3 Crossback e la Peugeot 208. Offerta solo in versione a cinque porte, la Opel Corsa presenta linee semplici ma dirette. L’interno è davvero ben costruito, e fa da cornice ad uno schermo di dieci pollici per il moderno sistema multimediale. Il bagagliaio detiene una buonissima capienza.

Opel Corsa (fuoristrada.it – Media Press)

A livello di guida, possiamo facilmente parlare di un’auto agile e divertente. E disponibile a benzina, diesel ed in versione elettrica: quest’ultima presenta un’autonomia di 360 chilometri. La dotazione di serie è poi molto completa; la versione meno costosa presenta molti sistemi di assistenza alla guida. Uno dei numerosi dispositivi di serie è quello dell’anti-colpo di sonno. Il prezzo base è di 18mila euro, che non è affatto male per una vettura tanto accessoriata e importante per il mercato dell’automotive.

Se dobbiamo andare però a parlare di qualche pecca, queste sono riscontrabili all’interno dell’abitacolo. La limitata estensione della superficie vetrata limita infatti la quantità di luce che può entrare dentro la vettura. L’Opel Corsa non è poi dotata di luci sul tetto, che possono essere limitanti durante la guida notturna e specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Le dimensioni ridotte dell’auto possono risultare impegnative per l’accesso e l’uscita dal mezzo in questione.

Christian Camberini

Recent Posts

Revisioni sempre più care, attenti alla truffa: le conseguenze sono gravissime

Il rischio di imbattersi in delle truffe è sempre dietro l'angolo, anche quando si parla…

2 ore ago

L’auto svedese rivoluziona il settore automobilistico: niente più stress, adesso sarà facilissimo

Oggi vi parleremo di un'auto in arrivo dalla Svezia, che è pronta per rivoluzionare il…

3 ore ago

Scooter elettrici, scoppia la mania in Italia: l’ufficialità è un’occasione da cogliere al volo

In Italia sono amatissimi. Gli scooter elettrici stanno vivendo un vero momento di espansione. La…

5 ore ago

Arriva una nuova versione della 124 Sport Coupé? Fan FIAT in delirio

Nel listino della FIAT manca un modello che possa far battere il cuore ai puristi.…

6 ore ago

Tesla, brutte notizie per i lavoratori: porte chiuse, la decisione è ufficiale

Per la Tesla continua una fase non certo positiva, e l'ultima notizia è davvero sconcertante.…

7 ore ago

Metti al sicuro la tua auto, con questo non dovrai più preoccuparti di niente

Contiene link di affiliazione. Prendersi cura della propria automobile vuol dire anche scagionare ogni tentativo…

8 ore ago