Opel Corsa, il nuovo modello è fenomenale: attenzione al prezzo

Opel Corsa ormai ha un passato soddisfacente alle spalle, ma anche un presente estremamente competitivo. L’ultimo modello è fenomenale.

Opel Corsa è ormai da tempo una vettura molto conosciuta, apprezzata, iconica e che merita non poche attenzioni da ore di clienti che vogliono quantomeno provarla e miriade di addetti ai lavori che intendono testarla.

Opel Corsa (fuoristrada.it - Media Press)
Opel Corsa (fuoristrada.it – Media Press)

Esiste da moltissimi anni, quindi è ormai una delle vetture più ricercate e attese dell’intero mercato automotive, e non è da meno nemmeno l’ultima versione di questo splendido modello realizzato dalla casa costruttrice tedesca. Questo in particolare è in grado fortemente di stupire, con una nota che non può essere sorvolata: quella del prezzo.

E’ davvero un veicolo che ha tutto per sbaragliare la concorrenza; pensiamo alle caratteristiche tecniche, a quelle estetiche, a ciò che può dare per guida e molto altro che in questo articolo andremo a vedere, cercando di esplorare una Opel Corsa sempre più ambiziosa ed eccellente.

Opel Corsa fa sul serio: prezzo e caratteristiche

La nuova Opel Corsa, fra le auto più vendute a marzo, presenta un design estremamente nuovo ed autentico. Il frontale, esteticamente parlando, è decisamente migliorato. La grafica interna dei fanali è stata modificata, così come il portellone posteriore. L’auto condivide dettagli della meccanica con la DS 3 Crossback e la Peugeot 208. Offerta solo in versione a cinque porte, la Opel Corsa presenta linee semplici ma dirette. L’interno è davvero ben costruito, e fa da cornice ad uno schermo di dieci pollici per il moderno sistema multimediale. Il bagagliaio detiene una buonissima capienza.

Opel Corsa (fuoristrada.it - Media Press)
Opel Corsa (fuoristrada.it – Media Press)

A livello di guida, possiamo facilmente parlare di un’auto agile e divertente. E disponibile a benzina, diesel ed in versione elettrica: quest’ultima presenta un’autonomia di 360 chilometri. La dotazione di serie è poi molto completa; la versione meno costosa presenta molti sistemi di assistenza alla guida. Uno dei numerosi dispositivi di serie è quello dell’anti-colpo di sonno. Il prezzo base è di 18mila euro, che non è affatto male per una vettura tanto accessoriata e importante per il mercato dell’automotive.

Se dobbiamo andare però a parlare di qualche pecca, queste sono riscontrabili all’interno dell’abitacolo. La limitata estensione della superficie vetrata limita infatti la quantità di luce che può entrare dentro la vettura. L’Opel Corsa non è poi dotata di luci sul tetto, che possono essere limitanti durante la guida notturna e specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Le dimensioni ridotte dell’auto possono risultare impegnative per l’accesso e l’uscita dal mezzo in questione.

Impostazioni privacy