Kia Picanto, l’amata city car spopola in Italia: la vogliono tutti, prezzo abbordabilissimo

Kia Picanto spopola finalmente in Italia come non aveva mai fatto prima d’ora. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Ci son oalcune automobili destinate a rimanere nel cuore per moltissimi anni di atuomobilisti e papabili tali. Magari la Kia Picanto no nè fra queste, ma di certo nel 2023 sarà un veicolo veramente molto atteso. Si tratta di una citycar tanto semplice quanto pratica da utilizzare, inoltre disponde di tanto spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio, il che non è male in vista dell’estate.

Kia Picanto (fuoristrada.it - Media Press)
Kia Picanto (fuoristrada.it – Media Press)

Il prezzo è estremamente conveniente, così come l’auto stessa che spera die ssere la vera rivleazione a quattro ruote del 2023. Difficile dire sadesso se ci riuscirà, ma in linea di massima è altamente probabile che possa stupire per caratteristiche, dettagli, valore di mercato e tanto altro. Proprio per questo, quest’oggi noi tenteremo di conoscerla meglio, dato che fa parte degli attuali trend di mercato in costante evoluzione.

Kia Picanto vuole colpire nel segno: ecco come

La Kia Picanto vuole colpire nel segno, e lo vuole fare con un prezzo di 14mila euro. Ma c’è molto altro da dire di una vettura del genere, che presenta un frontale molto sportivo. La fiancata è caratterizzata da una nervatura che risale verso la parte posteriore. Il posteriore dell’auto presenta marcate linee orizzontali del paraurti. La plancia è realizzata in plastica rigida, mentre le bocchette d’aria verticali rendono singolare l’abitacolo. Il sistema multimediale è dotato di uno schermo da sette pollici. Nel pacchetto Techno sono inclusi Apple CarPlay e Android Auto.

Kia Picanto (fuoristrada.it - Media Press)
Kia Picanto (fuoristrada.it – Media Press)

Non mancano i portaoggetti, ma anche gli attacchi della cintura di sicurezza regolabili in altezza, il bracciolo scorrevole e il vano nella console con la ricarica wireless degli smartphone compatibili. I motori sono tutti 1.0 tre cilindri, e possono essere alimentati a benzina – con  e senza turbo – e GPL. L’auto si guida bene, anche se un difetto sta nella visibilità: il posteriore risulta scarso sotto questo punto di vista. In ogni caso, parliamo di un modello che ha seriamente tanto, tantissimo da dare all’automobilismo tutto.

Nel 2023 può essere seriamente la rivelazione. Il prezzo è estremamente competitivo, perché con 14mila euro portarsi a casa una citycar di ultima generazione non è così scontato. E’ chiaro che questo modello di Kia voglia colpire nel segno, lasciando un po’ di preoccupazione ai rivali sul mercato e donando interesse ai papabili clienti che potrebbero affidarsi alla Picanto nell’immediato futuro. Vedremo se la strategia di prezzo ed estetica della Kia funzionerà a dovere.

Impostazioni privacy