Auto, un nuovo modello in vendita in Italia da aprile: prezzo e allestimenti

Finalmente l’attesa è finita: da aprile sono aperte le ordinazioni di uno dei modelli più intriganti sul mercato italiano

Uno dei restyling più attesi dell’anno è già realtà e soprattutto sta per arrivare anche sul mercato italiano. Sono infatti aperti ad aprile gli ordini per la nuova Peugeot 508, ammiraglia della Casa francese che fa parte della galassia Stellantis e arriverà ufficialmente da giugno 2023.

La nuova Peugeot 508 è pronta per il mercato
La nuova Peugeot 508 è pronta (Automotive Lulop) – Fuoristrada.it

Una gamma complessa e completa, composta da 18 versioni complessive che partono da tre allestimenti, con 5 motorizzazioni e due tipologie di carrozzeria. La nuova 508 infatti arriva in versione berlina, station wagon sia Allure che GT ma anche nella più performante Peugeot Sport Engineered, per dare ai clienti una scelta amplissima.

In particolare Peugeot 508 Allure propone un livello altissimo di equipaggiamenti già dal modello base. Di serie troviamo climatizzatore automatico bi-zona, proiettori anteriori Full Led Matrix, Visiopark 180°. Ma anche il sistema Peugeot i-Cockpit da 12,3” con strumentazione digitale e navigazione connessa.

Invece sul restyling di Peugeot 508 GT sale ancora di più il livello per assicurare il massimo stile in piena sicurezza e comfort. Ecco che ci sono cerchi in lega da 18”, Visiopark 360°, ma anche il Drive assist plus Pack e gli interni in Alcantara.

Auto, un nuovo modello in vendita in Italia: tutto quello che è cambiato

La vera novità è 508 PSE sulla quale ha lavorato il reparto corse della Casa e quindi si presenta anche con un look e prestazioni all’avanguardia. Un modello full optional, dotato di sospensioni ad hoc e diversi aggiornamenti del telaio.

In particolare l’altezza da terra è stata ridotta, con la parte anteriore più larga di 24 mm e quella posteriore più larga di 12 mm. Monta dischi freno anteriori da 380 mm di diametro con pinze fisse a quattro pistoncini e soprattutto massicci cerchi da 20″ di diametro che accompagnano gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Gli interni eleganti della Peugeot 508
Gli interni della Peugeot 508 (Automotive Lulop) – Fuoristrada.it

Tutte le nuove 508 restyling inoltre presentano un frontale ancora più dinamico che mette al centro il nuovo logo del marchio. Debutta anche la nuova fanaleria a tre artigli nella parte anteriore, integrata sinuosamente nei proiettori Led con tecnologia Matrix dal design esclusivo.

Motorizzazioni complete anche in versione plug-in: la nuova Peugeot 508 assicura potenza e prestazioni

A fare la differenza è anche la gamma di motorizzazioni disponibili su Nuova Peugeot 508. In tutto abbiamo due versioni termiche e tre versioni ibride plug-in, la più potente delle quali è riservata alla 508 PSE.

Andando con ordine, in apertura troviamo il PureTech 130 EAT8, motore benzina 3 cilindri da 1,2 litri di cilindrata con 130 CV (96 kW) abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. A salire poi il BlueHDi 130 EAT8, un propulsore diesel 4 cilindri da 1,5 litri di cilindrata con 130 CV (96 kW) abbinato a cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Peugeot 508 anche in versione plug-in
Peugeot 508 in versione plug-in (Automotive Lulop) – Fuoristrada.it

Passando ai modelli Plug-in, la nuova Peugeot 508 è proposta nella versione Hybrid 180 e-EAT8 con motore PureTech benzina da 150 CV (110kW) abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW) per un totale di 180 CV (132 kW). Inoltre la versione Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 con motore composto da un PureTech benzina da 180 CV (132 kW) abbinato ad un motore elettrico da 110 CV (81 kW), per un totale di 225 CV (165 kW).

Il modello top di gamma, Peugeot 508 PSE, presenta un powertrain che parte da un motore PureTech benzina da 200 CV (147 kW). Lo troviamo abbinato a un motore elettrico da 110 CV (81 kW) all’anteriore e a un motore elettrico da 113 CV (83 kW) al posteriore per complessivi 360 CV (275 kW). In tutti i modelli Plug-in il cambio è sempre un automatico a 8 rapporti.

Peugeot ha comunicato anche i prezzi di lancio in Italia. Si parte da 42.170 euro per il modello base e si arriva a 71.320 per la PSE.

Impostazioni privacy