Alfa Romeo, indiscrezione sensazionale: l’ultimissimo modello conquista tutti

Le ultime indiscrezioni sul futuro di Alfa Romeo: il marchio pronto a conquistare il mercato con il nuovo modello

Alfa Romeo è dal lontano 1910 un simbolo di affidabilità, classe ed eleganza. Nel corso dei decenni il marchio è riuscito a mantenersi sempre ai vertici dell’industria dei motori. Le auto del marchio si sono sempre caratterizzate per la cura nel design e le prestazioni sportive.

alfa romeo
Alfa Romeo, pronta all’uscita del nuovo modello – Fuoristrada.it

Oggi Alfa Romeo è parte insieme a numerosi altri brand tra i più rinomati a livello mondiale dell’universo Stellantis, tra i gruppi più famosi dell’industria automotive. Nonostante la grande competizione, l’espansione di moltissime altre case automobilistiche, la transizione verso l’elettrico che sta coinvolgendo in questi anni tutte le maggiori aziende del settore Alfa Romeo non ha mai perso il suo punto di forza: la sua inconfondibile identità.

Proprio da questo la nota casa intende ripartire e lanciare la sfida alla concorrenza. Alfa Romeo ha infatti intenzione di rilanciare uno dei gioielli simbolo del marchio, un vero status sociale e un modello iconico e unico nella storia del nostro paese: la Giulietta.

Alfa Romeo pronta a schierare i pezzi da 90: Giulietta…ma non solo

La nuova versione della Giulietta, storico modello prodotto a cavallo tra gli anni ‘50 e ‘60 dal marchio, è infatti in via di sviluppo. L’ultima rivisitazione della famosissima macchina risale al 2020, ma è stata interrotta per lasciare posto alla produzione degli altri modelli. Secondo le ultime indiscrezioni però adesso sarebbe pronta a tornare.

Le ultime notizie parlano di un nuovo modello di Giulietta. Un veicolo appartenente al segmento c, quello dedicato per intenderci alle berline di medie dimensioni. Si parla di un’auto più orientata verso la guida in città e su strada, con un design apposito per accompagnare queste caratteristiche. L’idea sarebbe quella di produrre la prima Giulietta elettrica (nella strategia di Stellantis e dell’Alfa Romeo c’è il portare nella transizione elettrica tutti i modelli che hanno fatto la storia del marchio. L’auto dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma EMP2 V3, che garantisce sino a 300 CV di potenza. La lunghezza del veicolo è circa di 4,2 metri. La data di uscita dell’auto potrebbe essere il 2025.

giulietta
L’Alfa Romeo pronta a rilanciare la Giulietta – Fuoristrada.it

Prima, però, l’Alfa Romeo dovrebbe fare uscire il suo B-Suv, che promette già di essere un boom di vendite. Si tratta di un veicolo più economico degli standard della casa e rivolto ad un pubblico giovane. Il nome è avvolto nel mistero, ma l’auto verrà prodotta in Polonia. Il design riprenderà quello della Tonale. Sarà il primo modello completamente elettrico del marchio, con batterie da 51 kWh e un motore elettrico da 154 CV. Dovrebbe avere 550 km di autonomia. Per i tanti appassionati del brand Alfa Romeo sono in arrivo davvero grosse novità che puntano a transitare con successo il brand nella nuova avventura con l’elettrico.

Impostazioni privacy