Lewis Hamilton non ne può più: gli è bastato poco per capirlo

Lewis Hamilton è uno dei più grandi campioni della storia della F1, ma ultimamente non sembra passarsela affatto bene.

Lewis Hamilton è uno di quei personaggi destinati a rimanere in eterno ancorati alla storia dello sport e in particolar modo alla Formula Uno. Sette volte campione del mondo della categoria autobilistica più importante e celebre in assoluto, soltanto Michael Schumacher gli impedisce di avere un primato assoluto a livello di titoli conquistati.

Lewis Hamilton 1 aprile 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton fuoristrada.it

Tuttavia, in quasi ogni altro record, è davvero unico a livello di palmares. Purtroppo, dopo un 2021 corso tutto d’un fiato, il campione britannico non è riuscito a conquistare né una pole position e tantomeno una vittoria nel 2022. Anche il 2023 sembra essere iniziato sulla falsa riga della stagione precedente per il pilota Mercedes, che ovviamente sperava di poter lottare nuovamente per qualcosa di più concreto in campionato. Ricordiamo infatti che Hamilton punta tuttora alla conquista dell’ottavo titolo mondiale della sua spaziale carriera.

Mercedes, ancora non ci siamo

Anche nel venerdì del Gran premio d’Australia, però, non sembra essere cambiato niente per la Mercedes e Lewis Hamilton. In seguito alla prima ed alla seconda sessione di prove libere, infatti, il fuoriclasse britannico ha lamentato ancora qualche problema di troppo dal punto di vista delle performance: “Di mattina non era andata così male, ma non posso dire lo stesso del pomeriggio. Il feeling è stato simile a quello notato in Bahrain ed Arabia Saudita. Abbiamo fatto qualche modifica che non ha funzionatog ranché. La pioggia ha fermato tutto, ma la seconda sessione non è stata particolarmente soddisfacente”.

Dal giorno alla notte: Lewis Hamilton sorride in qualifica

Nonostante le difficoltà riscontrate al venerdì, però, la Mercedes è stata grandissima protagonista delle prove ufficiali. Grazie ad una qualifica estremamente convincente, George Russell si è posizionato al secondo posto – dietro al solito Max Verstappen – mentre Lewis Hamilton al terzo.

Lewis Hamilton soddisfatto 1 aprile 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton soddisfatto fuoristrada.it

Proprio il sette volte campione del mondo ha mostrato tuttta la sua gioia post qualifiche del GP d’Australia: “Domani cercheremo di fare ancora meglio, sono orgoglioso della squadra. Stiamo dando tutti il massimo per tornare a lottare. Essere così vicini alla Red Bull è incredibile. Domani cercheremo di metterli in difficoltà, sperando anche nel meteo”.

Insomma, Hamilton e la Mercedes hanno letteralmente ribaltato ogni pronostico dal giorno alla notte. In effetti, nessuno si sarebbe aspettato una stella d’argento così in forma, addirittura davanti all’Aston martin di Fernando Alonso – ottimo quarto – e alle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. La gara è domani, ma intanto il numero 44 della Mercedes suona la carica.

Impostazioni privacy