Renault Austral, il nuovo suv all’avanguardia ha fatto innamorare tutti: rapporto qualità-prezzo ottimo

Il settore dei suv vede arrivare un nuovo modello, il Renault Austral, in grado di affascinare chiunque. Scopriamone i dettagli.

La casa automobilistica francese ha deciso di regalare ai propri appassionati un’altro modello che li renderà, sicuramente, felici. Si tratta dell’ennesima uscita nel settore dei suv, che potrà essere confrontata con i tanti altri modelli provenienti dalle altre aziende. La concorrenza in questo settore è sempre più alta ma, molto probabilmente, l’articolo prodotto dalla Renault sarà in grado di saper dire la sua sul mercato.

Renault 22 marzo 2023 fuoristrada.it
Renault fuoristrada.it

Dalla sua parte ci sono un design accattivante, una tecnologia avanzata, la comodità alla guida e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Le dimensioni sono state definite ottimali e la sua versatilità sembra essere adatta a questo settore. L’idea è stata quella di creare un’auto adatta alle esigenze familiari e sul mercato dei suv compatti, attenti a tutte queste caratteristiche, riuscirà a dire la sua.

I dettagli della Renault Austral

Intanto c’è da notificare che sono diverse le versioni disponibili sul mercato. Si va dal mild hybrid, con capacità di 500 litri, al full hybrid, con carico di 430 litri. L’ampio bagagliaio di ogni versione, può essere ampliato ulteriormente con la regolazione in avanti dei sedili. Inoltre, questi ultimi sono parecchio spaziosi e comodi, anche per le famiglie più numerose.

L’altissima agilità dell’Austral è garantita anche dal sistema di sterzata del retrotreno. Tutte qualità, queste, che la rendono adatta proprio a chiunque e a qualsivoglia tipo di tracciato. L’alto livello di confort, invece, è supportato da un’ampio abitacolo, che permette una sensazione durante il viaggio di sicurezza e qualità all’interno del veicolo. Ancora una volta, i suv sembrano esser diventati il sogno per chiunque, specie per chi necessita di tali qualità.

Le prestazioni

La mild hybrid è stata la prima equipaggiata con un tipo di motore assemblato con tre cilindri da ben 1.2 litri. La potenza erogata da esso può arriare fino a 131 CV ed è abbinata ad un cambio manuale. Ma ne esiste anche un’altra versione, capace di supportare un motore a tre cilindri e da 1.3 litri. Tramite esso, si può erogare una potenza pari a 158 CV, con un cambio diverso dal precedente, dato che è robotizzato e con una doppia frizione.

Per quanto riguarda, invece, la versione full hybrid E-Tech, ci si basa su un motore a tre cilindri con capacità di portata pari a 1.2 litri. Ovviamente, stiamo parlando di un’auto più potente delle precedenti, dato che arriva a toccare fino a 400 volt di potenza.

Renault Austral dettagli 2232023 Fuoristrada.it
La Renault Astral sul mercato (Fuoristrada.it)

Aggiungiamo anche un’altra versione molto gradita agli acquirenti. Parliamo della Espirit Alpine, in grado di regalare un’impronta esterna di tipo sportivo. Nella versione Iconic, invece, ci sarà una dotazione di sistemi a guida autonoma. I prezzi partono dai 28 mila fino ai 30 mila euro, per poter portare nel proprio garage uno dei sopracitati modelli.

Impostazioni privacy