Michael Schumacher, gesto commovente: nessuno lo avrebbe immaginato

Michael Schumacher, il gesto sconvolge i fan e coglie di sorpresa. E’ una grande emozione per tutti gli appassionati.

La leggenda di Michael Schumacher continua a vivere imperterrita nei cuori e nelle menti degli appassionati di Formula 1. Il campione tedesco, sette volte campione del mondo (due con la Benetton e ben 5 con la Ferrari), è stato per intere generazioni il simbolo della disciplina. Michael e il rosso Ferrari sono ancora oggi segno di vittorie e momenti indimenticabili, non solo per gli appassionati di Formula 1 ma per tutti quanti. Chi non ha mai sognato di sfrecciate a bordo di una rossa imitando l’esultanza di Schumi all’arrivo alla bandiera a scacchi?

schumacher
Schumacher, la notizia sorprende (Fuoristrada.it)

Neanche la cruda beffa del destino e dell’amara vita, che ha voluto il campione tedesco affrontare la sua battaglia più difficile, quello con una salute compromessa dall’incidente che nel 2013 lo ha colpito. Da allora Schumacher non si è più mostrato in pubblico e in molti si domandano quali siano le reali condizioni. Questo però non ha scalfito l’immagine di pilota invincibile in sella alla sua macchina rossa, pronto a tagliare il traguardo e a conquistare pugni all’aria e sorriso stampato sul volto l’ennesima vittoria.

Michael Schumacher, all’asta l’auto del campione tedesco

Chi non ha mai sognato di guidare la Ferrari di Michael Schumacher? Adesso c’è qualcuno che potrà andarci molto vicino. C’è una vera occasione infatti per chi vuole acquistare un’auto da corsa. Ovviamente non si tratta di auto che possano essere guidate per strada, o che possano essere portate nella vita di tutti i giorni, ma se ci si vuole togliere uno sfizio e aggiungere un’auto vincitrice di Formula Uno alla propria collezione c’è una grande opportunità. Ovviamente si tratta di una iniziativa rivolta a chi ha a propria disposizione un importante patrimonio. Se siete tra coloro che hanno un ingente patrimonio e vogliono investirla in una straordinaria Ferrari dal Formula 1 però drizzate le orecchie.

Secondo quanto riportato da Top Gear, all’asta verrò messa l’iconica Ferrari F1-2000 che Michael Schumacher ha guidato durante una delle gloriose stagioni in Ferrari sarà messa all’asta da RM Sotheby’s dal 3 al 12 aprile.

schumacher
Schumacher, la notizia sorprende (Fuoristrada.it)

L’auto è il modello guidato dal pilota tedesco nella stagione 2000, ed è il simbolo del dominio di Schumacher. Il pilota ha vinto ben cinque mondiali a bordo della rossa, vittorie che hanno sancito la sua vittoria nel mondiale. Adesso una fortunata persona potrà ottenere a casa un pezzo davvero iconici. Un vero orgoglio per i collezionisti.

La cifra, come detto, sarà certamente importante. Basti pensare che l’F1 utilizzate nel mondiale 2003, vinto sempre da Schumacher, è stata recentemente venduta per circa £ 13 milioni. E’ lecito dunque pensare che anche quest’asta termini con una vendita che raggiunga simili cifre. Si tratta quindi di una vera fortuna, ma che vale davvero la pena.

Impostazioni privacy