Hamilton in Red Bull, l’annuncio ufficiale del team principal: “Siamo soddisfatti”

Lewis Hamilton come possibile opzione per la Red Bull. L’annuncio ufficiale del team principal è piuttosto eloquente: “Siamo soddisfatti”

Il campione britannico non è felicissimo di come stanno andando le cose con la Mercedes, dopo un avvio di stagione tutt’altro che incoraggiante, condito da due quinti posti in Bahrain e Arabia Saudita. Il futuro è un punto interrogativo.

Hamilton Perez
Hamilton e Perez a colloquio – Fuoristrada.it

Questo 2023 doveva essere l’anno del riscatto per Lewis Hamilton e per la Mercedes, ma finora si sta rivelando un buco nell’acqua. L’inglese ha collezionato due quinti posti in Bahrain e Arabia Saudita, mentre il compagno di box Russell è andato vicino al podio proprio a Gedda, con una quarta piazza ad un passo da Alonso.

La W14 non ha fornito le garanzie tecniche che si auguravano dalle parti di Brackley e ora a Imola gli uomini di Toto Wolff saranno costretti a portare una versione B della monoposto. Questa mancanza di competitività ha aperto dei fronti di discussione interna tra il team e il sette volte campione del mondo, ancora indeciso sul proprio futuro. Il suo contratto è in scadenza al termine del campionato e un rinnovo sarebbe possibile con una semplice stretta di mano.

Resta da capire quale siano le volontà del “Re Nero”, specie considerando i 38 anni e la fretta di tornare a competere per il vertice.

Hamilton in Red Bull, un’ipotesi fantasiosa: Perez e Verstappen confermati anche per la prossima stagione

Qualcuno, come Eddie Jordan, aveva consigliato a Lewis Hamilton di prendere in considerazione la Ferrari, magari al posto di Leclerc. Secondo il parere dell’irlandese il #16 della Rossa sarebbe più adatto ad un team come la Mercedes, mentre il Cavallino Rampante avrebbe bisogno di un vero leader per accentrare il proprio lavoro di sviluppo.

Christian Horner
Christian Horner – Fuoristrada.it

In tutto questo rimescolamento di carte e voci di fanta mercato, è uscita fuori anche l’opzione Red Bull per il britannico. Una voce rilanciata dall’Inghilterra che non ha trovato però terreno fertile dalle parti di Milton Keynes. A riguardo Christian Horner, team principal delle “Lattine energetiche”, ha dichiarato: “Quello che Lewis ha raggiunto in F1 non è secondo a nessuno, ma siamo soddisfatti dei nostri piloti”, spiega ai microfoni di Sky News.

“Verstappen e Perez saranno con noi anche la prossima stagione, quindi non vedo proprio come potremmo sistemare Lewis da noi”.

Sergio Perez infatti ha un contratto in scadenza alla fine del 2024, per non parlare di Verstappen che ha legato il suo nome ai campioni del mondo in carica fino al 2028.

Christian Horner parla del futuro di Hamilton: “Non vedo proprio come potremmo sistemare Lewis da noi”

Horner poi ha voluto anche spiegare la sua visione sulla Mercedes e sulla possibilità di ripresa con il proseguire della stagione.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – Fuoristrada.it

“Sono certo che saranno in grado di risolvere i loro problemi e per questo non possiamo escluderli dalla lotta. Ci saranno grandi aggiornamenti per loro e credo che anche la Ferrari non sia contenta di dove si trova ora. Crediamo che le cose possano cambiare rapidamente”.

I tifosi sarebbero felice di vedere finalmente un po’ più di bagarre per il vertice, già a partire da Melbourne.

Impostazioni privacy