Hamilton-Alonso, siparietto esilarante davanti a tutti: che spettacolo (VIDEO)

A Sakhir è andata in scena la prima giornata del mondiale di F1 che ha messo in mostra il grande talento di Alonso e Hamilton. Gran finale.

Le emozioni che porta con sé ogni tipo di avvio sono di quelle indimenticabili e capaci di ripercuotersi nel futuro a venire. Ogni settore ha le sue dinamiche e quello del Motorsport ne possiede alcune che non possono essere messe da parte. Il talento dimostrato durante gli anni di esperienza, infatti, riemerge ogni qualvolta ce ne sia la possibilità.

Intramontabili Hamilton Alonso 732023 Fuoristrada.it
Siparietto di Hamilton e Alonso (Fuoristrada.it)

Quella che si è presentata dinnanzi agli occhi dei due campioni di F1 è stata da non perdere. Un testa a testa che ha regalato dei brividi che hanno fatto riemergere le vecchie competizioni di alto rango. Di quelle che proprio la domenica non ti vuoi perdere. Poi, l’esito finale e gli atteggiamenti hanno fatto da splendida cornice, in un campo da battaglia agonistico che è solo agli albori dell’anno.

Le immagini di Hamilton e Alonso

Chiunque si sia ritrovato a seguire l’entusiasmante epilogo della prima giornata di F1 in Bahrain non ha potuto esimersi dall’assistere ad una splendida battaglia. Oltre alle prime due auto in testa, posizioni che la Red Bull si è arrogata senza colpi di scena, c’è stata una lotta alla terza posizione del podio molto serrata.

Oltre alle Ferrari, di cui quella di Leclerc fermatasi per guasto tecnico, c’è stata anche un’Aston Martin capace di tenere testa al Cavallino e alla Mercedes. Mentre la casa automobilistica col marchio austriaco sembra essere inarrivabile, le altre alle sue spalle promettono di darsi una grande battaglia per le posizioni che vanno dalla terza in poi.

Il video che ha emozionato tutti

Chiunque ami la F1 sa bene che facendo due nomi, in particolare, i brividi sulla schiena aumentano vertiginosamente. Parliamo di Hamilton e Alonso, capaci in passato di regalare più gioie che dolori ai propri tifosi. Sono dei campioni mondiali che, specie per l’inglese, non hanno avuto molti eguali in pista.

Agli amatori del settore non è sfuggito il testa a testa che i due hanno perpetrato per un lasso di tempo sul circuito di Sakhir. La lotta era per la quinta posizione ed è stata immortalata in ogni angolazione. Una serie di sorpassi e contro-sorpassi che hanno fatto da sfondo all’esilarante e quanto più marcata vittoria del Gp di Verstappen. Alla fine, lo spagnolo ne è uscito vincitore ed è partito alla rincorsa della Rossa di Sainz.

L’epilogo di questa grande sfida è finito con il terzo posto per Alonso e tanta gioia per lui, per l’Aston Martin e per i media spagnoli, che lo hanno caricato fortemente prima della gara. Per quanto riguarda il testa a testa con Hamilton, che ha visto le due monoposto sfiorarsi  in più occasioni, si è concluso con un abbraccio e tanto rispetto fra i due nel Paddock.

Impostazioni privacy