Telepass, ecco quando conviene farlo nel 2023: il modo per risparmiare

Esiste un modo sicuro per poter risparmiare con il Telepass. Il 2023 offre un’ampia possibilità per i viaggiatori che vogliono servirsene.

Viaggiare in maniera più veloce e scorrevole è il sogno di ogni tipo di automobilista. Di certo, non sempre è possibile ottenere tutto e subito, ma ci sono degli strumenti che permettono di poter avere delle agevolazioni al volante. Usufruirne vorrebbe dire avere un passo in più di qualcun altro. Anche se non è possibile avere la massima sicurezza del risultato finale.

Risparmio Telepass autostrada 632023 Fuoristrada.it
Risparmiare col Telepass (Fuoristrada.it)

Partire per un viaggio o per un lungo tragitto può essere sempre un rebus. Basta un niente e le strade si possono ingorgare di automobili da un momento all’altro. Dai lavori, agli incidenti, fino a una serie di fattori infinita, ci si può ritrovare a percorrere diversi chilometri nel traffico. Di certo, il casello autostradale, specie in determinati periodi, può essere uno dei fattori che può rallentare un guidatore.

Il Telepass a portata di mano

Vedere la coda lunga su alcuni tragitti può far solamente perdere tempo chiunque. Ovviamente, ci sono delle persone maggiormente fortunate che hanno la possibilità di poter acquistare più strumenti possibili adatti a superare determinati ingorghi. Fra questi, ci sono i vari navigatori, anche se oggi sono accessibili quasi a chiunque. Inoltre, non ci si può dimenticare dei Telepass, adatti a superare i caselli autostradali con maggiore tranquillità.

Ad acquistare queste ultime apparecchiature sono coloro che, di solito, per varie esigenze sono portati ad effettuare dei viaggi di lunga durate. Ciò avviene specialmente per i pendolari che lavorano a distanze siderali  da casa. Ma possono essere anche acquistate da chiunque voglia. Ci sono dei metodi, poi, che permettono di risparmiare e non poco. Il 2023 si apre proprio con delle iniziative dei rivenditori. Andiamo a scoprire quali.

Il vantaggio di viaggiare con il Telepass

Le compagnie che permettono determinati servizi cercano di venire incontro ai propri utenti. Di solito, si esprimono con un’ampia gamma di offerte che hanno cadenza periodica. Per il 2023, alcune, hanno deciso di ampliare le possibilità che ha un guidatore che si affida alla loro offerta di Telepass.

Infatti, alcune hanno ben pensato di aggiungere, oltre al pedaggio autostradale, anche il pagamento dei parcheggi, sia in strada, sia sui traghetti. Questa, ad esempio, è l’offerta proposta per l’Area C di Milano. Poi, ci sono le compagnie che decidono di predisporre degli sconti sulle prenotazioni di auto a noleggio.

Telepass Generali 632023 Fuoristrada.it
Il Telepass di Generali (Fuoristrada.it)

Aci Global, invece, ha deciso di mettere in piedi un pacchetto fatto di riduzione nei prezzi del cambio dei pneumatici. Si va dal 35% fino al 45% di risparmio. Ma non solo. Questa società ha anche deciso di ridurre i prezzi delle batterie, sempre del 35%, e sul cambio dell’olio del motore, del 20%. Insomma, girando per il web di offerte se ne trovano eccome. Basta dotarsi di pazienza e senso critico per poter scegliere la compagnia giusta.

Impostazioni privacy