Formula 1 GP Australia, come vedere gratis in TV la gara: ecco come fare

Formula 1 GP Australia, tutte le indicazioni su come vedere gratis in tv la terza gara del campionato mondiale 2023. Si corre all’Albert Park domenica 2 aprile

Ormai ci siamo quasi, con le prime prove libere che daranno il via al Gran Premio d’Australia di Formula 1. Dallo scorso anno, dopo la pandemia di Covid, il Circus è tornato a Melbourne, per uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

GP Australia F1
GP Australia F1 (Fuoristrada.it – Ansa)

Dopo aver vissuto i primi due appuntamenti in Bahrain e Arabia Saudita, il mondo della Formula 1 si sposta in Australia. Il terzo round andrà in scena sul circuito dell’Albert Park di Melbourne, tornato operativo dopo la pandemia di Covid nella scorsa stagione. Il 2022 fu il teatro di un trionfo della Ferrari, con Charles Leclerc in grado di vincere con un largo margine su tutti gli avversari. 

Verstappen e la Red Bull alzarono bandiera bianca di fronte alla superiorità della F1-75, che appariva in quel frangente talmente superiore da poter conquistare il titolo a mani basse. Poi, purtroppo per i tifosi della Rossa, le cose si sono rapidamente invertite, con la scuderia austriaca in grado di sbaragliare la concorrenza a suon di vittorie in rapida successione.

A Melbourne la monoposto di Maranello si giovò anche delle temperature leggermente più basse rispetto alle tappe arabe, cosa che migliorò di molto la gestione degli pneumatici.

Formula 1 GP Australia, nel week end si corre a Melbourne: le aspettative Ferrari

Quest’anno Leclerc e Sainz devono remare molto di più per essere in battaglia con i migliori. La Red Bull ha preso già il largo dopo soli due appuntamenti e anche Aston Martin e Mercedes sono già avversari ostici da battere. Qualche aggiornamento alla SF-23 dovrebbe garantire un minimo passo avanti, soprattutto sul passo gara, vero tallone d’Achille della monoposto italiana.

Charles Leclerc
Charles Leclerc  esulta dopo il successo dello scorso anno in Australia (Fuoristrada.it – Ansa)

I piloti di Maranello sono stati chiari nelle loro indicazioni, sottolineando come il giro secco da qualifica è tutto sommato di buon livello, ma sui long run nascono problemi ben peggiori. I tifosi della Rossa non vedono l’ora di vedere se almeno in questo week end si riuscirà a competere per il podio, che ancora manca in questo 2023.

L’attesa è grande e dal punto di vista televisivo sarà possibile seguire tutto in diretta attraverso i canali di Sky Sport e in streaming su NOW TV.

Tutti gli orari del GP d’Australia: dove vedere la gara gratis in Tv

Anche gratis c’è un modo per vedere il Gran Premio d’Australia di Formula 1 in televisione, con la differita che andrà in onda su Tv8.

McLaren Australia
La McLaren gira all’Albert Park di Melbourne in Australia – (Fuoristrada.it – Ansa)

Tutti gli orari del week end risentono del lungo fuso orario con Melbourne, al momento di 9 ore.

Di seguito il programma con gli appuntamenti su Tv8:

Sabato 1 aprile
Ore 13.30: Pre qualifiche
Ore 14.00: Qualifiche GP Australia (in differita)
Ore 15.00: Post qualifiche

Domenica 2 aprile
Ore 14.30: Pre gara
Ore 15.00: GP Australia (differita)
Ore 17.30: Post gara

La diretta su Sky Sport Formula 1 della qualifiche sarà invece sabato alle ore 07:00, così come la gara domenica mattina. 

Impostazioni privacy