Ayrton Senna, la scelta commuove il mondo dello sport: fiumi di lacrime

Tutti gli appassionati sono rimasti a bocca aperta per la decisione presa sul tema Ayrton Senna. La commovente novità fa il giro del web.

Parlare di certi personaggi sportivi fa sempre bene al cuore, anche se l’epilogo della loro storia non è stato per niente attraente. Alcuni restano nell’immaginario di tutti con una particolare affezione, dato che sono stati in grado di trasmettere delle emozioni indimenticabili.

Ayrton Senna commozione 2232023 Fuoristrada.it
Ayrton Senna fa commuovere (Fuoristrada.it)

Mettere fra questi il pilota Ayrton Senna viene più facile che mai, dato che la sua storia è finita con un incidente mortale che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Inoltre, durante la sua carriera, è riuscito a regalare al mondo della F1 dei numeri indimenticabili. La sua serie di vittorie rimarrà nella storia del Circus, annoverandolo come uno dei migliori piloti di tutti i tempi.

La decisione sul tema Ayrton Senna

Durante il giorno del 63esimo compleanno, è arrivata una notizia indescrivibile per tutti gli sportivi all’ascolto. In particolare, a prendere una scelta di forte impatto è stata la multinazionale di Netflix. Questa piattaforma è stata in grado di regalare a tutti gli appassionati di motori anche altre emozioni, dato che ha messo in scena le storie relative ad altri campioni del settore, come Schumacher e Fangio.

Ora, però, a prendersi la scena sarà l’ex primo pilota della McLaren, che è stato in grado di portarsi a casa ben 3 titoli. Lui è stato uno dei piloti più amati di tutti i tempi ed è stato più volte accostato al mondo della Ferrari. Purtroppo, però, l’incidente avvenuto in pista, che gli ha portato via la vita, non ha permesso il suo tanto atteso e desiderato passaggio alla Rossa.

La decisione di Netflix

Ormai, tutti sono amanti delle serie tv e, spesso, aiutano molte persone a trascorrere del tempo all’interno delle mura di casa. Una delle piattaforme più seguite è quella di Netflix, che ha regalato, spesso, agli amanti dello sport di potersi cimentare in delle maratone di fronte ai teleschermi.

Di certo, avere un personaggio che ha molto attecchito nel mondo della F1 come pilota non può che essere una scelta vincente. L’idea di creare una serie tv su Ayrton Senna è stata annunciata proprio il giorno del suo 63esimo compleanno, mai compiuto. L’attore che inscenerà le sue dinamiche di vita sarà il brasiliano Gabriel Leone.

Ayrton Senna Lacrime 2232023 Fuoristrada.it
Storia strappalacrime di Senna (Fuoristrada.it)

L’ufficialità da parte di Netflix è arrivata in merito all’inizio della realizzazione dell’idea. A breve, quindi, potremmo seguire le sorti che hanno portato al tragico incidente del 1 maggio 1994, quando alla curva definita del Tamburello il pilota brasiliano perse la vita. Ricordiamo di lui ben 41 vittorie nei Gp e 65 pole position, perpetrate a bordo dellaToleman, della Lotus, della McLaren e della Williams.

Impostazioni privacy