Autobus o macchina, chi ha la precedenza? Se risolvi il quiz sei un genio

Ci sono dei quiz che sembrano molto complicati da superare. Noi ne abbiamo trovato uno che solo i geni riescono a comprendere.

Di tanto in tanto, è sempre meglio ripassare delle regole che sono state studiate diverso tempo addietro. Di solito, rimangono ben impresse in mente, ma alcune proprio in testa non sembrano entrare. Lo si nota dal modo in cui alcune persone guidano e dall’insicurezza in merito a certe regolamentazioni che per una giusta circolazione sono determinanti. Meglio tenere fresca la memoria, quindi, e cimentarsi con delle prove semplici e che stuzzicano la curiosità.

Quiz patente incrocio 2132023 Fuoristrada.it
Quiz sugli incroci (Fuoristrada.it)

Noi di Fuoristrada.it stiamo trovando diversi test che aiutano a superare delle dinamiche importanti durante la circolazione con il proprio veicolo in strada. Oggi andremo a mostrarvene uno di quelli che difficilmente riesce ad esser superato. Non è mai facile comprendere, specie se si ha poco tempo, cosa deve fare una vettura in un determinato momento. Niente di più sbagliato, però, perché una manovra sbagliata potrebbe comportare non pochi pericoli in strada.

Il quiz difficile da superare

Alzi la mano chi è riuscito a superare le prove d’esame per la patente senza neanche un errore. Difficile trovare quelli che ci riescono, anche se non impossibile. Lo studio che va fatto per la preparazione a tale esame è fondamentale, ma non tutti vi dedicano, sempre, troppo tempo. Proprio per questo motivo, le informazioni che soggettivamente possono essere meno importanti, vengono tralasciate.

Eppure, conoscere il Codice della strada nel migliore dei modi è fondamentale per poter evitare di incorrere in sanzioni o disagi in fase di guida. L’immagine mostrata in copertina e nel precedente paragrafo sta ad indicare il passaggio di due autobus e di un’auto durante il superamento di un incrocio. Ciò che serve per capire come uscire da questa situazione è un po’ di buon senso e la necessità di ricordare delle nozioni studiate chissà quanto tempo addietro.

La risoluzione del test

Ci sono un autobus rosso, indicato anche dalla lettera B, uno blue, indicato dalla H, e un’auto gialla, indicata dalla C. Quest’ultima viene da sinistra e deve andare dritta, mentre la B arriva dalla corsia opposta, anche’essa con andatura dritta. Dal basso, però, vuole inserirsi la H nelle corsie in cui stanno transitando gli altri e due mezzi e con l’intento di svoltare a sinistra.

Cartello precedenza 2132023 Fuoristrada.it
Cartello riguardante la precedenza (Fuoristrada.it)

In questa situazione è necessario andare a comprendere chi ha la destra occupata e chi invece no. In particolare, la lettera C e la lettera H, che si sta inserendo nella corsia della precedente, hanno la destra occupata. Questo permetterà alla lettera B di transitare per prima, dato che la sua parte destra è libera. Lo sei riuscito a risolvere?

Impostazioni privacy