Somiglia alla Land Rover Defender ma costa decisamente meno: il nuovo Suv che.. non possiamo acquistare

L’industria cinese riesce a sfornare un modello di auto simile alla concorrenza: scopriamo il nuovo Suv che ricorda la Land Rover Defender 

Saranno pure nati come fuoristrada, ma con il massimo comfort. Un percorso che Land Rover ha intrapreso da tempo, raggiungendo l’apice del suo successo con la nuova gamma dei Defender.

Land Rover Defender
Land Rover Defender

In attesa di vedere la versione in assoluto più estrema, che per ora la Casa sta testando ed è stata provvisoriamente denominata SVX, anche sul mercato italiano ci sono già Defender 90 e Defender 110, affiancate la scorsa estate dalla Defender 130. Un modello maxi, capace di otto posti dispoisti su tre file distinte.

La lunghezza totale ora è di quasi 5,4 metri e sulla pancia spicca un grande touchscreen Pivi Pro da 11,4 pollici, oltre ad interni con pelle er un prezzo che parte da 89.300 euro. Tutto il resto delle caratteristiche lo potete scoprire dal concessionario, ma la vera novità è che la Defender è una sorella che in realtà non sapeva di possedere.

Già, perché la Cina che in passato è stata più volte accusata in molti campi di copiare idee e progetti senza nessun pudore, ne ha lanciato un altro. Si chiama Jetour Travaller, ma dalle prime impresioni (e caratteristiche) ricorda molto da vicino quello specifico modello.

Somiglia alla Land Rover Defender ma costa decisamente meno: quanto costa

Jetour è un marchio del Gruppo Cherry che strizza in particolare l’occhio ad un pubblico giovane e sportivo. Proprio per questo la sua gamma è ricca di Suv con diverse dimensioni e caratteristiche. Ma mancava fino ad oggi un fuoristrada in tutti i sensi che è arrivato con il lancio di Traveller.

Un clone di Land Rover Defender, ma che prende molto anche dal Ford Bronco. Lo ricordano ad esempio le linee decisamente squadrate del frontale, mentre le luci posteriori non si discostano dall’ultima generazione di Defender.

Se sia voluto o meno non lo sapremo mai. Ma sappiamo che il progetto è stato partorito dal team guidato da Hakan Saracoglu, un ex designer Porsche. In passato ha lavorato al design di vetture come Porsche Cayman e 918 Spyder, quindi conosce le esigenze di un potenziale pubblico facoltoso e innamorato di prodotti qualitativamente eccellenti.

Il nuovo Jetour Traveller - Fuoristrada.it
Il nuovo Jetour Traveller – Fuoristrada.it

In realtà però la Jetour Traveller almeno per il momento è soltanto destinata al mercato interno cinese e non cui sono per ora ipoetsi di sbarco in Europa. E dire che sarabbe anche molto interessante, visto che il prezzo di lancio su quel mercato è appena superiore ai 20mila euro, quindi decisamente basso.

Il nuovo Jetour Traveller sarà lanciato con tre motorizzazioni diverse e trazione integrale

Cosa sappiamo fino ad oggi della Traveller? Arriverà sul mercato con due versioni, a 5 posti e a 7 posti con passo più lungo e monterà due propulsori a benzina. Il primo è un 1.6 turbo abbinato a un cambio doppia frizione a 7 marce. Il secondo invece un 2.0 turbo insieme ad una trasmissione automatica a 8 rapporti.

In realtà nella gamma dei motori dovrebbe esserci anche una versione ibrida plug-in, con un 1.5 turbo più un propulsore elettrico inserito nella trasmissione. In ogni caso tutte le motorizzazioni saranno disponibili solamente con la trazione integrale. La Casa però non ha ancora comunicato cavalli e prestazioni dei propulsori.

Tre motorizzazioni e trazione integrale - Fuoristrada.it
Tre motorizzazioni e trazione integrale – Fuoristrada.it

Molta tecnologia all’interno, partendo da cominciare da un enorme schermo piazzato in orizzontale in posizione centrale e un display touchscreen per l’intrattenimento dei passeggeri.

Impostazioni privacy