Test automobilistico: chi passa per primo? In pochi conoscono la risposta giusta, mettiti alla prova

In tanti ci prova, in pochi ci riescano al primo tentativo. Volete mettervi alla prova? Questo test automobilistico farà al caso vostro.

Vi sarete quasi sicuramente nei rompicapo che stanno impazzando sul web. Ma non solo, perché sono popolarissimi anche sui social network, in tanti si sfidano orologio alla mano per chi riesce a risolverli per primo. Altri, invece, li conoscono benissimo perché alcuni di questi test sono quelli che sono utilizzati per prepararsi all’esame della teoria per la patente.

incrocio
Quiz per la patente eccone uno difficilissimo – Fuoristrada.it

Test visivi, che si differenziano per tipologia e complessità. Un loro costante e quotidiano svolgimento consente ai propri fruitori un’importante quanto sana stimolazione delle varie abilità logico-intuitive in loro possesso. E quello che vogliamo proporvi è uno dei più complicati da risolvere.

Il test dell’incrocio stradale: mettetevi alla prova

Stiamo parlando di un incrocio stradale, dove ci sono soltanto tre macchine e bisognerà indovinare chi dovrà passare per primo e poi l’ordine di tutte le altre. Come detto, questo è uno dei test che servono da allenamento per riuscire a passare la teoria della patente e poi così prendere il foglio rosa e poi dedicarsi alla pratica.

Ma questo quiz fa ance al caso di chi vuole mettere alla prova le proprie capacità logiche. Oltre a poter valutare l’effettiva conoscenza del codice della strada. Senza ombra di dubbio è uno dei quesiti più complicati che si possono trovare su internet o sui social network. Il test in oggetto è caratterizzato dall’immagine di un incrocio piuttosto complesso tra due strade.

incrocio
Un incrocio visto dall’alto – Fuoristrada.it

Le tre automobili, specificamente denominate con lettere differenti. Le vetture si presentano ferme e in attesa di passare. E ora dovete dire voi chi sarà il primo a passare e chi invece dovrà dare la precedenza. Ma tutte le auto hanno la destra occupata. Quale sarà dunque la macchina ad avere il diritto di passare per prima? L’auto A, infatti, dovrebbe dare la precedenza all’auto R, così come quest’ultima all’auto N che, a sua volta, avrebbe alla sua destra l’auto A. Beh adesso non resta che dare la vostra risposta.

incrocio
Quiz per la patente eccone uno difficilissimo – Fuoristrada.it

Allora? Ci siete riusciti? Se la risposta è affermativa, vi porgiamo i nostri complimenti per le vostre conoscenze sul codice della strada. Ma se invece siete ancora in dubbio, o se avete il dubbio il di aver sbagliato saremo noi a fornirvi la risposta esatta. Non temete, ci saranno senz’altro in futuro altre occasioni per dar prova delle vostre specifiche competenze.

La soluzione

Osservate bene: la vettura N non ha nessuno alla propria destra, fino a metà del suo percorso. Partirà per prima, lasciando quindi la strada libera all’auto R per poi fermarsi al centro della carreggiata per lasciare, svincolerebbe anche l’auto A.

Impostazioni privacy