Auto, una delle citycar più vendute si rinnova: cambierà totalmente aspetto, che restyling (Foto)

Una delle citycar più venduta al mondo è pronta a cambiare look. Arriva la nuova versione, cambia tutto. Gli appassionati impazziscono

Quando si parla di city car, uno dei brand sicuramente più amati, da anni in cima alle classifiche di vendite e con una clientela a dir poco consolidata è certamente la Renault. La casa francese ha saputo reinventarsi. Fondata nel 1898 a Parigi, ha saputo reinventarsi per oltre un secolo, cavalcando i decenni e riuscendo sempre a cogliere il sentimento popolare e i cambiamenti nelle abitudini dei suoi clienti. Renault è davvero sempre in sella.

renault clio
Renault Clio (Fuoristrada.it)

Come detto, Renault punta molto sul progresso e sul seguire quello che è il passo con i tempi, ma questo non deve portare a dimenticare o tralasciare la propria identità. Si tratta di un marchio storico, che ha bene a mente quelle che sono state le sue fortune e quelli che sono i suoi marchi di fabbrica. Cambiare, insomma, senza perdere di vista la propria essenza.

Questo concetto è anche un po’ quello che è stato messo alla base del progetto di restauro di uno dei storici marchi della Renault, l’amatissima Clio, auto che ha segnato un’epoca.

Renault Clio, pronto il restyling. Ecco cosa cambia

Come detto, la Renault ha in programma di portare una nuova Clio totalmente rinnovata. Qualche dettaglio su quella che sarà la nuova versione dell’auto si possono cogliere da un breve filmato promozionale girato sui social, che ritrae l’auto scorrazzare per le vie di Valencia.

Ci sono certamente state grandi novità dal punto di vista del design rispetto all’ultima versione prodotta nel 2019. In particolare nella parte anteriore dell’auto sono presenti diverse modifiche. La grigia, per esempio, sarà più grande, mentre sul modello di serie dovrebbe anche fare capolino il nuovo logo Renault. Cambiamenti anche per quanto riguarda i fari, che verranno sviluppati in modo orizzontale. Sotto faranno capolino anche delle luci diurne a led, con la forma di una freccia. La casa francese ha deciso anche di cambiare la forma dei paraurti. Il facelift si è basato anche su alcune proposte viste all’interno del concept Renault Scenic Vision.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias1)

Nel video non si vede la parte posteriore della vettura. Secondo le indiscrezioni però anche li dovrebbero esservi delle modifiche, nuovi gruppi ottici con grafica rinnovata e anche li paraurti modificati. Negli interni invece dovrebbero arrivare nuovi ed eleganti rivestimenti. L’auto sarà ovviamente dotata di tutti i confort, con un sofisticato sistema di infotainment, assistenza alla guida potenziata e comandi digitali.

Per quanto riguarda i motori l’auto resterà grossomodo sulla scia della versione precedente. Potrebbe però essere proposto un nuovo 1.2 Mild Hybrid in vari livelli di potenza. Prevista anche la versione Full Hybrid. Per maggiori notizie, si dovrà però attendere la presentazione ufficiale del restyling della Renault Clio prevista per i prossimi mesi.

Impostazioni privacy