Hyundai, tutta la verità sulla supercar in arrivo: Ferrari e Lamborghini tremano

È tutto vero, Hyundai torna a pensare a una supercar per la sua divisione N, ecco tutto quello che sappiamo su questo modello.

Hyundai sogna da un po’ un grandissimo progetto. Se n’è parlato molto, ma finora le chiacchiere non hanno portato a nulla di concreto. Sogna in grande la casa sudcoreana che nell’ultimo ha visto crescere i suoi ordini e le sue vendite e di conseguenza il suo fatturato. Una strategia di mercato indovinata è alla base del suo successo.

Logo Hyundai
Hyundai torna a pensare alla sua supercar – Fuoristrada.it

Non male se si pensa a tutte le difficoltà del mercato dell’automobile e alla transizione ecologica che tutti i brand stanno affrontando. Si continuerà a puntare sui motori elettrici, ottimizzazione produttiva e logistica di vendite in ogni regione. Ma qual è il progetto del brand asiatico?

Hyunday l’idea supercar non è morta

Una supercar e finora Hyundai non aveva mai puntato su questo tipo vetture. Una possibilità che sembrava essere tramontata definitivamente. Però il capo del design del marchio sudcoreano, Hak Soo Ha, parlando a Carscoops ha confidato che quest’idea è tutt’altro che morta. “Ci sono degli sforzi in corso, ma fino a che punto la rendiamo economicamente sostenibile, la pianificazione del prodotto, su quale piattaforma la faremo, con quale propulsore, è tutto da decidere” queste sono le sue parole.

Qualcosa di cui si era iniziato a parlare nel 2017 ma l’ex capo della divisione N di Hyundai, Albert Biermann, affermò che sarebbe costata intorno ai 150 mila dollari. Troppi, difficile riuscire a vedere automobili con questo costo. Il prezzo elevato era il frutto al telaio in fibra di carbonio su misura. Molto però da allora è cambiato ma questa volta non sono chiacchiere.

Hyundai N vision 74
Vision 74 una macchina della Hyundai della divisione N

Hyundai ha presentato il magnifico concept N Vision 74 alimentato a idrogeno. Presentata tramite un video promozionale, che mostra tutti gli sforzi della casa, soprattutto per quanto riguarda motorizzazioni a idrogeno e elettrici. Sforzi che potrebbero portare a una supercar con la ‘H’. E inoltre la condivisione della piattaforma potrebbe anche abbattere i costi. Poi c’è il discoro legato alla commercializzazione e anche qui bisognerà fare un buon lavoro. Ma la divisione N potrebbe davvero presentare una supercar.

Gli amanti di Ferrari o Lamborghini saranno contenti?

Una divisione che ha preso vita grazie allo sviluppo di diversi modelli più veloci a prezzi accessibili. Questa strategia ha funzionato e Hyundai è ora un produttore in buona fede di auto ad alte prestazioni in grado di affrontare le GTI e le Type R in giro per il mondo. Resta da capire se gli amanti di marchi come Porsche o Aston Martin si fideranno e decideranno di investire su Hyundai. E poi ci sono gli amanti di Ferrari o Lamborghini, certo il grande successo della casa sudcoreana non fa dormire sonni tranquilli.

Impostazioni privacy