Auto, questi nuovi modelli hanno l’accesso Wi-Fi: super occasione

Andiamo a scovare quali modelli sul mercato automobilistico dispongono del sistema Wi-Fi. Sono occasioni da non perdere.

Oggigiorno, per poter avere tutto alla propria portata di mano, la connessione a internet sembra esser divenuta fondamentale in ogni luogo. Anche durante gli attimi in cui ci si trova alla guida, è possibile avere la necessità di ricorrere al sostegno che arriva dal mondo multimediale. Uno fra i più importanti, è quello relativo al gps e alla possibilità di poter arrivare in ogni luogo tramite il sostegno delle varie mappe che si trovano sul web.

Auto internet wi-fi 2432023 Fuoristrada.it
Le auto con il wi-fi (Fuoristrada.it)

Non solo. Sempre più spesso, la necessità di dover ricorrere a un tipo di connessione con gli altri utenti riguardante, ad esempio, delle informazioni importanti provenienti dal mondo del lavoro, portano molti guidatori a distrarsi alla guida. Prendere in mano lo smarphone è vietato dalla legge, quindi, le case automobilistiche stanno cercando di poter ricevere e reagire alle informazioni pervenute anche rimanendo concentrati sulla strada che si sta percorrendo.

Le auto con Wi-Fi

La connessione dei propri smerphone, a volte, sembra non essere abbastanza durante le esperienze di guida. Alcune case automobilistiche, quindi, hanno scelto la via del sostegno al cliente, tramite la collaborazione con le aziende telematiche. Questo permetterà ad ogni genere di persona di poter connettersi alla rete Wi-Fi direttamente dall’interno, o nelle vicinanze, dell’abitacolo.

Esistono alcuni modelli di automobili sul mercato che già consentono questo tipo di attività. Per chiunque sia curioso di scoprire quali sono, andiamo ad elencarli e a cercare di capire quanto possano fare al caso vostro.

I nomi dei modelli

Stiamo parlando di automobili in grado di supportare telematicamente chi è nei paraggi grazie al sistema di hotspot Wi-Fi. Può essere un’esperienza ricca di sorprese, specie per chi viaggia per affari o, semplicemente, per un viaggio di piacere. Oltre al sostegno dovuto alle chiamate e alla messaggistica in viva voce, questi modelli possono aituare anche con vari aggiornamenti, tipo quelli sul traffico o sulle condizioni meteorologiche.

Tutto ciò può avvenire senza spendere neanche un po’ di traffico dati del proprio smartphone. In tal modo, è anche possibile guardare dei film, specie per chi non è alla guida, o gestire il parco musicale che più aggrada a chi si trova nell’abitacolo.

Fiat Unconnect 2432023 Fiat.it
La Fiat Uconnect con wi-fi (Mondofuoristrada.it)

Sono varie le auto che consentono queste possibilità. Partendo dalle Mercedes Classe C e le Audi A3, che sin dalle origini, sono dotate di Wi-Fi integrato. Altre, invece, posseggono dei sistemi specifici  capaci di completare il tipo di dotazione necessario a questa attività. Parliamo delle Volkswagen Car net, delle Fiat Uconnect e delle Bmw ConnectedDrive. Inoltre, aggiungiamo anche le Volkswagen Atlas a 7 posti, con funzioni avanzate di sicurezza, e le Mercedes GLS, con infotainment MBUX e sistema stereo sorround Burmaster.

Impostazioni privacy