Zeekr, pronto il nuovo suv: qualità Volvo a prezzi bassissimi

Dalla Cina arriva il nuovo super Suv. Zeekr lancia il nuovo modello: qualità Volvo a prezzo bassi. Gli appassionati non vedono l’ora

La Cina continua ad essere particolarmente attiva nell’investire nel settore dei suv. Questi modelli sono tra i più diffusi oggi, amatissimi per il loro essere spaziosi e confortevoli. Per questo il mercato verte sempre più verso questa tipologia di auto. La Cina è uno dei paesi leader in questo segmento. L’azienda cinese Zeekr è sicuramente una delle case automobilistiche del paese cresciuta maggiormente nell’ultimo periodo. E’ stimato che il brand di auto elettriche entro il 2025, possa raggiungere le 100.000 unità di veicoli esportati.

suv zeekr
Il nuovo Suv Zeekr (Fuoristrada.it)

Anche grazie all’ultimo gioiellino. Il colosso cinese sta infatti per lanciare un nuovo suv compatto, che in Europa arriverà nel corso del 2023.  Il nuovo Zeekr 003 è simile nello stile ai modelli più grandi della casa (parte del gruppo Geely che possiede anche la Volvo), i Zeekr 001 e 009, ma ha delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, perfetto per ogni evenienza, dalla guida in città a quella fuoristrada.

Zeekr, arriva il nuovo suv dalla Cina

I dettagli del modello non sono ancora stati resi pubblici, ma potrebbe emergere di più nel corso dei prossimi mesi. La presentazione del modello è infatti prevista per la Primavera. Intanto però sono già trapelate alcune informazioni sul modello che stanno già facendo sognare gli appassionati.

Per quanto riguarda il design esterno, il nuovo suv Zeekr è caratterizzato da un grande numero di Led (40) ad incorniciare la carrozzeria. I fari dell’auto sono abbassati. Le portiere non hanno cornice né maniglia, ma si aprono con degli appositi bottoni. Particolari anche i finestrini. La porta di ricarica dell’auto è nascosta. Il design gioca sulle forme geometriche e le linee spezzate nelle fiancate laterali, mentre le linee diventano morbide e sinuose sul tetto. Il modello ha 4.450 mm di lunghezza, è largo 1.836 mm e alto 1.572 mm, con un passo di 2.750 mm.

zeekr 15022023 fuoristrada
Zeekr (Fuoristrada.it)

Per quanto riguarda il design degli interni, la scelta è stata quella di affidarsi ad uno stile minimalista. E’ comunque presente tutto il necessario ad una guida sicura e confortevole. Dai comandi digitali, gli schermi e i display, i sistemi multimediali, display di proiezione e tetto panoramico, sino a tutti i sistemi di sicurezza. Il volante è multifunzionale. Il modello sarà costruito sulla piattaforma modulare SEA (Sustainable Experience Architecture).

Il motore, come detto, sarà elettrico. Per ora si conosce solo la capacità di accelerazione: 3 secondi per percorrere 100 chilometri orari. Maggiori dettagli tecnici verranno svelati in seguito. Il prezzo di partenza di questo gioiello è di 30.000 euro. Si tratta quindi di un prezzo altamente competitivo rispetto alla media per questo tipo di modello. Come detto, nei prossimi mesi i sostenitori potranno avere maggiori informazioni a riguardo e presto l’auto sarà disponibile

Impostazioni privacy