Il fuoriclasse della Nazionale italiana mette in vendita la sua auto: non la vuole più ma è davvero unica

Stufarsi di una vera supercar è possibile? Certo, soprattutto se sei un campione che fattura milioni di Euro grazie alla sua permanenza in uno dei campionati più importanti del mondo del calcio. Ecco la sua decisione.

Stanno vendendo una supercar, signori e signore. E non è un modello qualsiasi: i grandi appassionati di calcio non vedranno l’ora di cimentarsi in questa asta che si preannuncia complessa anche se il prezzo stabilito dal campione non dovrebbe esser trattabile più di tanto. Vediamo chi è e soprattutto cosa ha deciso di vendere, dopo averla utilizzata a lungo per arrivare a lavoro.

auto Donnarumma
L’auto del Nazionale italiano in vendita (Fuoristrada.it)

Sicurezza tra i pali

La nostra squadra di calcio maggiore ha una grande tradizione in quanto a portieri: il ruolo più “solitario” del calcio che vede un singolo uomo opporsi ai tiri di tanti avversari nel corso di una partita è sempre stato prioritario per la Nazionale Italiana che sulla difesa ha puntato molte delle sue coppe internazionali. L’ultima a premiare la squadra con il miglior portiere del torneo è stata l’Europeo del 2020.

La competizione che ha visto l’Italia prevalere sull’Inghilterra dopo i calci di rigore ha avuto un grande – in tutti i sensi dato che parliamo di un omone alto più di un metro e novanta – protagonista in Gianluigi Donnarumma, portierone italiano che durante il torneo è riuscito a rimanere imbattuto per ben tre partite di fila, record assoluto per il nostro paese agli Europei, portando la squadra al trionfo.

Donnarumma Web Source 27_01_2023 Fuoristrada
Gianluigi Donnarumma in campo (Fuoristrada.it)

Italia e Francia

Il campione azzurro insomma ha avuto un ruolo molto importante nell’ultimo vero trionfo di una squadra che purtroppo e tra mille polemiche ha fallito la qualificazione alle ultime due coppe del mondo. Ma non è tutto perchè con una carriera articolata principalmente tra Milan e Paris Saint German, “Gigio” è anche uno dei portieri più ricchi e meglio pagato del mondo.

Inutile dirvi quanto questo sia importante per una persona che dimostra una certa passione per le automobili come lui che proprio di recente ha deciso di vendere un’automobile che molti di noi si terrebbero ben stretta, ma del resto si sa che i calciatori cambiano facilmente automobile dato che hanno il denaro per farlo. Vediamo quale vettura Donnarumma non vuole più e in che condizioni l’ha lasciata al suo futuro proprietario…

Addio alla supercar

La macchina sportiva che Donnarumma ha deciso di svincolare per restare in tema calcistico altro non è che una potente Porsche Panamera, una vettura a quattro posti costruita dalla casa di Stoccarda dal 2009 e sottoposta giusto cinque o sei anni fa ad un restyling che l’ha resa più aggressiva e potente. Parliamo di una vettura di tipo shooting brake davvero impressionante.

Porsche Web Source 27_01_2023 Fuoristrada
La Porsche Panamera del portierone (Fuoristrada.it)

La vettura con una vasta varietà di motorizzazioni disponibili che vanno da 300 a 550 cavalli di potenza a seconda del desiderio o del capriccio del compratore nonostante un peso poco inferiore alle due tonnellate riesce tranquillamente a tenere botta con le supercar della concorrenza in più portando a bordo ben quattro o cinque persone. Il campione però ha deciso, non vuole tenere la sportiva che ha messo in vendita proprio in questi giorni.

L’automobile dotata di motore V6 biturbo da 330 cavalli ha precorso circa 57.000 chilometri in tutto e non è quindi stata usata in modo così assiduo dal campione. Completamente nera e immatricolata nel 2020, anno della vittoria degli Europei tra l’altro, la vettura sarà sicuramente richiesta da qualche appassionato di calcio che potrà vantarsi di guidare l’automobile con ci Donnarumma ha vinto il suo primo trofeo internazionale. Una vettura simile usata costa in genere tra gli 82.000 ed i 112.000 Euro ma vedremo quali offerte avanzeranno i potenziali compratori.

Impostazioni privacy