Renault, torna l’auto più amata: trent’anni dopo si può riabbracciare il mito

Una delle auto più amate è pronta a tornare. La Renault affila le armi…con un alleato insospettabile. Gli appassionati esultano

L’auto del momento non è la Ferrari né la Lamborghini. Non è la BMW, non è una Maserati, una Mercedes, una Rolls Royce  o una Cadillac. Si tratta invece di una amatissima Renault che nelle ultime settimane ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo ed è diventata l’auto più chiacchierata per distacco.

Renault
Renault (Fuoristrada.it)

“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo“. E’ bastata questa frase nel testo dell’ultima canzone balzata in cima alle classifiche della popstar Shakira, una stoccata non troppo velata in riferimento al tradimento dell’ex compagno Gerard Piquè e alla sua nuova compagna, per far parlare ogni singolo giornale in tutto il mondo e per riportare alla ribalta l’iconica Renault Twingo. Il concetto della popstar era chiaro, scambiare un’auto di lusso per una banale utilitaria…ma non è andata a finire proprio così.

La canzone di Shakira si è infatti trasformata in un incredibile assist per la casa francese, che anche grazie all’assistenza di Piquè, che ha “risposto” alla provocazione facendosi vedere proprio a bordo del noto modello Renault, ha avuto un autentico boom dalla data di uscita della canzone. Ma il momento d’oro per la Twingo, tra i modelli simbolo degli anni ’90, non è finito qui. C’è infatti una grande notizia per i tanti appassionati.

Torna la Twingo: la Renault rilancia uno dei modelli più amati

Neanche a farlo di proposito, la Renault ha festeggiato i 30 anni dal lancio della iconica utilitaria. Un anniversario che la casa francese ha intenzione di celebrare e omaggiare nel migliore dei modi. La Twingo è pronta a tornare in pista in una versione del tutto rinnovata. Prodotta dal 1993, la Twingo cambia volto.

twingo pique 22012023 fuoristrada
La Twingo di Gerard Piquè (Fuoristrada.it)

Lo fa grazie alle impressioni e alle opinioni delle utenti. E’ stato infatti lanciato un contest, “reinvent Twingo“, che dal 1 Febbraio al prossimo 31 Marzo raccoglierà tutte le impressioni delle utenti con l’obbiettivo di costruire una versione diversa e innovativa dell’auto, grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Via libera alla fantasia, insomma, e ai programmi di AI più famosi, come Dall-E, Midjourney, Stable Diffusion, per dare vita al proprio progetto.

La Renault ha già pubblicato alcuni esempi per far capire lo spirito dell’iniziativa e la “nuova” Twingo, con tanti modelli diversi: da quella volante a quella sottomarina, dalla Twingo nello spazio alla versione camper. La creazione degli utenti dovrà poi essere pubblicata sui social con l’hashtag #ReinventTwingo. La migliore verrà selezionata, presa in carico dai designer Renault e prodotta fisicamente.

Insomma, tutti grazie ai programmi dell’intelligenza artificiale potranno prendere parte al processo di creazione della nuova, rinnovata Twingo, che si appresta a vivere una vera nuova vita. 30 anni e non sentirli: la Twingo è pronta a vivere una vera seconda vita.

Impostazioni privacy