Red Bull stravolge tutto, annuncio UFFICIALE: ecco chi gareggerà

Tutti stavano aspettando l’ufficialità e ora la Red Bull l’ha confermata. Una novità eclatante e un grande ritorno.

Lei è la regina indiscussa della Formula uno da un paio d’anni e tutti pendono dalle sue labbra quando emana delle notizie. L’opinione pubblica è intrepida di sapere cosa succede all’interno della scuderia che ha saputo superare il monopolio decennale del settore. Ora, ogni testata è pronta a dare la notizia e noi non possiamo fare a meno di annunciarvela.

Novità Red Bull Ufficiale 222023 Fuoristrada.it
Una nuova ufficialità in casa Red Bull (Fuoristrada.it)

Ne avevamo parlato già qualche giorno fa, dato che Fuoristrada.it è molto attenta alle dinamiche che avvengono nella massima categoria del Motorsport. Ora la Red Bull ha ufficializzato ciò che in tanti speravano e che tutti gli esperti aspettavano da un momento all’altro. Una novità pazzesca e che sarà in grado di dare una marcia in più, anche se non ne aveva bisogno, alla scuderia col marchio austriaco.

La Red Bull ha messo veramente le ali

Ciò che sta avvenendo a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, che sarà domenica 5 marzo in quel di Bahrein, è stato un qualcosa di eclatante. Tanti annunci arrivati da ogni dove, molteplici novità per cercare di far rendere al meglio le monoposto che andranno in pista e, soprattutto, nuovi protagonisti pronti a dar battaglia su ogni fronte.

Quando si parla di questo settore, non ci si può concentrare solamente sui nomi dei piloti o delle scuderie affermata, ma bisogna guardare a tutto ciò che avviene intorno. Ogni minima decisione dirigenziale è in grado di far cambiare, in meglio o in peggio, ogni genere di dinamica all’interno delle gare. 

Per quanto riguarda la Red Bull, questa volta ha deciso di puntare al massimo della qualità e lo ha fatto andando incontro a un marchio conosciuto in tutto il mondo. Non solo, stiamo parlando di un’azienda capace di portare migliorie a livello strutturale in ogni singolo pezzo dell’automobile che scenderà in pista.

Il grande ritorno tanto atteso

La notizia era nell’aria da giorni, dato che la Red Bull ha deciso di mostrare al mondo la nuova monoposto a New York, casa di un famosissimo e storico logo. Si tratta di un ritorno, dato che in passato è stato in grado di rendere le monoposto della Jaguar competitive ai massimi livelli. Questo, però, avverrà solamente nel 2026, quando ci sarà una novità regolamentare da non sottovalutare.

Ford Red Bull Ufficiale 222023 Fuoristrada.it
Collaborazione fra Ford e Red Bull (Fuoristrada.it)

Grazie a questa nuova manovra, la Ford si sta avvicinando nuovamente in F1 per via dei cambiamenti che avverranno a breve. In effetti, si parla di un futuro fatto di motori a carburante sostenibile, settore a cui la casa automobilistica statunitense tiene particolarmente. Ora c’è l’ufficialità e i due grandi loghi sono pronti a unirsi per dar battaglia a qualsivoglia scuderia le passi di fronte. L’Ansa, erroneamente, aveva dato questa notizia, quindi è tutto ancora ufficioso, ma l’attesa sembra esser finita.

Impostazioni privacy