Ford Puma, il nuovo modello avrà un costo super accessibile: che gioia per gli italiani

La Ford lancia il nuovo modello Puma. L’azienda viene incontro agli automobilisti: il cost è super accessibile. La felicità degli italiani

Pochi marchi hanno saputo lasciare il segno nella storia dell’automobile come la Ford. L’azienda statunitense, fondata nel 1903, ha una storia lunga oltre un secolo fatta di vetture iconiche e prodotti che hanno segnato un’epoca. Nel corso dei decenni, la casa ha saputo unire il passato, fatto di ricordi, di decenni segnati dalle automobili prodotte, al futuro, che guarda invece sempre all’innovazione. Non è un caso che l’azienda sia rimasta al top dell’industria per così tanto tempo.

ford puma 08012023 fuoristrada
La Ford lancia il suv (Fuoristrada.it)

Chi si ferma e vive di passato, come si dice, è perduto. Soprattutto in un settore competitivo come quello dell’automobile. Per questo Ford analizza di anno in anno quelle che sono le esigenze degli acquirenti e offre loro prodotti sempre nuovi e innovativi, dotate di tutte le ultime tecnologie e accortezze.

Tra le esigenze più diffuse tra gli automobilisti a giorno d’oggi c’è sicuramente il suv. Sempre più persone hanno deciso di accantonare la berlina per optare per una vettura più grande e pratica, soprattutto se si hanno famiglie numerose. Queste tendenza è stata accolta da tutti i più grandi marchi, inclusi brand come Ferrari e Lamborghini.  Tutte le case automobilistiche hanno ognuno iniziato a produrre il proprio suv. Anche la Ford, ovviamente, non è stato da meno, e ha lanciato la sua ultima creazione: un suv che promette già di conquistare gli italiani.

Ford Puma, il nuovo suv dell’azienda conquista tutti

Si tratta della Ford Puma, un suv compatto ad alimentazione completamente elettrica. La vettura è dotata di una autonomia di 350 chilometri, sicuramente una resistenza importante. Per quanto riguarda il design, trae ispirazione dalle Puma prodotte in precedenza, pur essendo l’auto di dimensioni più grandi. Secondo le ultime indiscrezioni, la macchina dovrebbe arrivare sul mercato solo nel 2024.

ord puma 10012022 fuoristrada
Ford Puma (Fuoristrada.it)

Verranno lanciati inoltre anche due suv dalle dimensioni più grandi, sempre sulla scia della mobilità elettrica. Queste nuove vetture rientrano nella nuova politica green della Ford, che ha fissato per il 2026 la data per il via ufficiale alla vendita in tutta Europa di veicoli ibridi o elettrici. Entro il 2030, qualsiasi vettura dell’azienda dovrà essere per forza di cose come esclusivamente elettrica, in preparazione al 2035, quando verrà detto ufficialmente stop alla produzione di motori tradizionali e le vetture potranno essere fabbricate esclusivamente con motori elettrici o comunque simili.

Non si ha ancora comunicazione di quanto l’azienda abbia intenzione di fare pagare la nuova Ford Puma. Le ultime indiscrezioni però parlano di prezzi comunque competitivi e nei parametri, che possano consentire al progetto di prendere il volo. Di più si saprà il prossimo mese di Marzo, quando l’auto verrà presentata. Il definitivo arrivo del nuovo veicolo, come detto, è previsto solo per il prossimo anno.

Impostazioni privacy