Mercato auto, torna il modello più amato: è una leggenda per gli automobilisti

In tantissimi attendevano una sua nuova versione e ora saranno accontentati. La leggenda sta tornando sul mercato.

Siamo tutti pronti ad affrontare questo 2023 con delle nuove uscite capaci di lasciarci a bocca aperta. Tutti i marchi si stanno operando per poter far gioire i propri appassionati. Ma uno su tutti sta rendendo felice chiunque, dato che sta per sfornare un modello amato ovunque, dato che i numeri sulle vendite passate sono stati eclatanti.

suv
Ritorna il SUV (Fuoristrada.it)

Parliamo del settore dei SUV, in cui ogni logo sta cercando di inserirsi per poter dire la sua. Un comparto molto amato da gran parte degli automobilisti e capace di disegnare l’auto adatta proprio a chiunque. La comodità che questi modelli offrono in strada è divenuta fondamentale a livello di mercato. L’esperienza vissuta dentro l’abitacolo ipuò permettere di vivere al meglio ogni tipo di viaggio.

Il SUV tanto amato sul mercato

Ovviamente, la comodità che può offrire un’abitacolo più ampio non è paragonabile alle utilitarie e alle berline. I SUV, quindi, su questo aspetto sono di livello molto superiore in confronto con tanti altri modelli. Poi, ce n’è uno che ha avuto un successo importante a livello commerciale, creando scompiglio nel mercato automobilistico. Ora, però, gli amatori di tale archetipo stanno aspettando la sua evoluzione.

L’annuncio della sua uscita è stato tanto atteso e, una volta arrivato, ha immediatamente creato una grande attenzione da parte degli automobilisti. L’attesa è ora finita, dato che, a breve, vedremo sfrecciare questa nuova automobile sulle strade nostrane. La casa automobilistica che l’ha creata è di origine rumena ed è stata capace di prendersi il suo spazio anche fra i tanti altri grandi marchi europei e mondiali.

Finalmente sta arrivando

La data di uscita è stata stimata nel 2024. Ci sarà, quindi, ancora un po’ da attendere. La casa automobilistica ha affermato che il modello sarà del tutto diverso dal passato e sarà creato in versione totalmente elettrica. Negli ultimi anni è stata definita come la “regina” del mercato e sembra che solo la Nissan Qasqai era riuscita a fare di più.

Il marchio della Dacia è conosciuto anche tramite al nome di questo “pratico” SUV. Un Crossover definito economico-familiare e che è stato in grado di modificare i gusti delle nuovissime generazioni. Le sue nuove forme hanno imborghesito questo archetipo, anche se è rimasto fedelissimo alla sua storia.

SUV Dacia Duster 3 2512023 Fuoristrada.it
SUV della Dacia, la Duster 3 (WebSource)

Stiamo parlando, ovviamente, della Dacia Duster, in uscita con la versione numero 3. Potrà ospitare 5 passeggeri, garantendo un abitacolo di massimo rispetto. Differentemente dall’attuale versione, catalogata nel segmento C, potrà mettere a disposizione un pianale definito CMF-B. Inoltre, vi saranno le motorizzazioni formate con unità termiche ma capaci di essere anche elettrificate. La terza versione sarà di 440 cm e monterà un motore a 3 cilindri da 1.0, capace di erogare 110 CV.

Impostazioni privacy