Dacia Duster, la nuova versione è ancora più economica: italiani in fila per acquistarla

La nuova Dacia Duster nella versione più economica conquista tutti. Il suv è tra i preferiti dagli italiani: tutti in fila per acquistarlo  

Praticità e risparmio. Queste negli ultimi mesi sono le parole d’ordine per gli automobilisti italiani. Per risolvere la prima questione, in molti oggi stanno puntando sull’acquisto di un Suv. Grandi spazi, pratico soprattutto se si ha una grande famiglia, adatto ad ogni superficie e contesto. Ne esistono davvero di tantissimi modelli, con le cause automobilistiche che seguendo il mercato si stanno sbizzarrendo nel seguire le indicazioni che arrivano dal mercato e risolvere la questione.

dacia duster
La nuova Dacia Duster (Fuoristrada.it)

Riuscire a risolvere il secondo punto è invece più complicato: i suv, infatti, solitamente sono anche abbastanza costosi, e non è facile riuscire a trovare una soluzione che sia economica. Ci sta provando la Dacia, che è pronta a riproporre il suo modello Duster, una delle “punte di diamante” del brand che ormai da tempo ha conquistato l’Italia e continua ad avere grande successo, con un nuovo modello del tutto rinnovato.

La Dacia lancia la nuova Duster: tutte le novità che hanno conquistato gli automobilisti

Duster Mat Edition 2023 è infatti una edizione limitata pronta a stupire gli automobilisti. Partendo dalla carrozzeria, la macchina è rivestita con una vernice opaca, in una tonalità  di colore tutta nuova chiamata Grey Comet. Parlando invece di dettagli e rifiniture, l’auto ha cerchi in lega da 17 pollici Gloss Black, mentre gli specchietti retrovisori esterni HiGh Gloss Black hanno una caratteristica striscia arancione a contrassegnarli. Da segnalare poi anche le barre del tetto Megalith Grey e l’antenna Shark Black Gloss.

dacia duster 18012022 fuoristrada
La nuova Dacia Duster (Fuoristrada.it)

Passando alle componenti più tecniche, il motore è a benzina. La più grande novità è però legata al gruppo propulsore. Nella nuova Duster è presente il più potente di gamma, un 4 cilindri turbo benzina TCe 1.3 da 150 CV. L’auto può vantare poi un cambio automatico EDC a doppia frizione.

La macchina è dotata di tutti i confort, grazie al sofisticato Journey. Ha aria condizionata automatica, display da 8 pollici per controllare tutte le operazioni dell’auto. Ha navigatore incorporato ed è possibile collegare tutto quanto con lo smartphone. E’ possibile utilizzare l’assistenza vocale. E’ anche dotata di telecamera per agevolare tutte le varie manovre durante il parcheggio.

Per quanto riguarda gli interni, a dare un tocco di originalità sono le cuciture arancione, oltre al logo Dacia Link che capeggia nei sedili. I rivestimenti possono essere a scelta grigi o neri. Il presso di partenza per questo gioiello è di 26.400 euro.

Intanto, la Dacia pensa già alle prossime mosse e ai rinnovamenti e alle novità che arriveranno in futuro: il prossimo step per l’azienda che appartiene al gruppo Renault è quella di un nuovo modello con motore ibrido che possa garantire una nuova tutela per l’ambiente. Intanto gli automobilisti possono godersi la Duster Mat Edition 2023

Impostazioni privacy