Lutto nel Motorsport, tutti in lacrime per la leggenda: l’annuncio straziante

Lutto nel motorsport. L’annuncio che non si dovrebbe mai leggere. Lacrime per la leggenda, il dispiacere degli appassionati

Brutta notizia per gli appassionati di motorsport. Il post social fa davvero commuovere. Affrontare un lutto non è mai semplice. Lacrime e dolore accompagnano il triste momento mentre i ricordi non lasciano più

LUTTO MOTORSPORT 14022023 fuoristrada (43)
Lutto nel motorsport (Fuoristrada.it)

Jonathan Rea è uno dei più amati piloti attualmente in pista. A soli 36 anni (li ha compiuti lo scorso 2 Febbraio), il campione nordirlandese è già nella leggenda della Superbike. Ha infatti vinto ben sei campionati mondiali nella categoria, e fatto registrare moltissimi record: è il pilota con più titoli mondiali viti, quello con più gare vinte, quello che ha conquistato più podi, quello che ha fatto registrare il numero maggiore di giri veloci, e anche il record di punti in campionato. Insomma, una vera macchina.

Manca poco all’inizio del nuovo mondiale, che partirà il prossimo 24-25 Febbraio. Rea, in sella alla sua Kawasaki per il nono anno di fila, è chiamato a provare a riconquistare il titolo e a riscattare il terzo posto della passata stagione (nonostante abbia raggiunto il podio in trenta delle trentasei gare previste e abbia portato a casa sei vittorie). L’approccio al mondiale però non è dei migliori: è arrivata una bruttissima notizia.

Jonathan Rea, il toccante messaggio commuove tutti

Jonathan Rea ha infatti scritto sui social un toccante post sui suoi profili social per annunciare la scomparsa del suo cagnolino. Il pilota ha condiviso una slideshow di foto che la ritraggono con il suo amico a quattro zampe, dagli abbracci ai giochi insieme ai figli, le immagini da cucciolo e le passeggoate. Rea ha scritto un commovente messaggio. 05.08.2009 – 10.02.2023. Il giorno più triste che abbia dovuto affrontare. Mi mancherai ogni giorno ma l’amore che avevi nel cuore starà per sempre con noi. Ho il cuore spezzato” ha scritto.

jonathan rea 14022023 fuoristrada
Il toccante messaggio di Jonathan Rea commuove (Fuoristrada.it)

Gli animali domestici sono a tutti gli effetti parte delle nostre famiglie. Consolano nei momenti di difficoltà, sono sempre presenti, regalano affetto e coccole, fanno compagnia, partecipano alla vita in famiglia. Per quanto per chi non ha un cane nella propria famiglia possa sembrare una reazione esagerata, la morte di un animale domestico è dolorosa. Si perde a tutti gli effetti una persona cara, come anche Rea ha voluto testimoniare con il suo post.

Anche i “supereroi della pista”, insomma, piangono di fronte alle emozioni che regalano gli animali. Sono stati tantissimo gli appassionati che hanno voluto mostrare vicinanza. “Capisco il tuo dolore” scrivono. “Mi dispiace per la tua perdita” “Mi dispiace tanto, gli animali pelosi sono parte della famiglia”. Di sicuro, nelle prossime gare, Rae avrà con sé anche il ricordo del suo cagnolino, e una dedica speciale in mente per la prossima vittoria.

Impostazioni privacy