Dal Giappone arriva il nuovo Suv a 8 posti: dettagli unici, non si era mai vista un’auto così

Avete una famiglia numerosa o tanti amici da portare in giro? Niente paura, la casa che vende più automobili al mondo ogni anno ha qualcosa per voi. In arrivo il SUV gigantesco per chi ha bisogno di tanti posti e spazio.

Molte persone vi chiedono un passaggio ogni volta che guidate però non avete che cinque sedili in auto e comprare un minivan non è una prospettiva molto allettante per voi. Cosa potreste fare? Su un mercato sempre pieno di SUV, crossover e fuoristrada dalle dimensioni gigantesche non poteva mancare qualcosa di adatto a voi. Ecco il più grosso che la casa giapponese abbia mai fatto.

toyota
Toyota (Fuoristrada.it)

Si sta stretti!

Nonostante il tipico SUV sia per antonomasia il mezzo pesante, grosso ed ingombrante che tutti i tamarri del mondo vogliono guidare per fare sfoggio del proprio denaro in strada, negli ultimi anni il trend è decisamente cambiato. Le case produttrici infatti prima giocavano a chi aveva il più grosso mentre ora, sembrano orientate ad un ridimensionamento delle dimensioni dei propri veicoli tornando al settore dei crossover compatti.

Non è certo un caso che, secondo gli esperti di marketing e mercato, quest’anno sia il settore dei SUV di medie dimensioni, quelli che non superano i quattro metri o quantomeno provano a restare in quella fascia di dimensioni. Ogni casa ne produce uno ma attenzione perché ci sono e ci saranno sempre clienti che invece al contrario vogliono dei SUV grossi, cattivi e con tanti posti.

Crossover Web Source 13_02_2023 Fuoristrada
Sapete benissimo di cosa stiamo parlando! (Fuoristrada.it)

Born in the USA

Qual è il paese dove i SUV sono sempre più grandi è cosa risaputa: gli Stati Uniti ovviamente, paese grande con strade grandi e gusti particolari in fatto di automobili dove sono nati tra l’altro mostri come la Cadillac Escalade o il famosissimo Hummer recentemente tornato sul mercato. Proprio per questo particolare ed esigente mercato è nato l’ultimo modello della Toyota.

La casa giapponese che ha chiuso anche lo scorso anno con un record di vendite, consacrandosi come il marchio che vende più auto al mondo per un altra dozzina di mesi, ha pensato ad un nuovo veicolo per soddisfare le aspettative di chi ha esigenze particolari e preferisce cercare parcheggio per più tempo ma farlo con la massima comodità, magari con più di quattro passeggeri.

Più grosso non si può!

Presentata proprio al Salone dell’Automobile di Chicago di quest’anno, la Toyota Grand Highlander è proprio ciò che il nome altisonante e terrificante lascia intendere: un SUV gigantesco lungo oltre cinque metri con un peso di oltre 2 tonnellate in ordine di marcia all’interno del quale stipare valige, bagagli e persone non sarà un grosso problema.

Immagini Web Source 13_02_2023 Fuoristrada
Di grosso secondo noi c’è ben altro (Fuoristrada.it)

Questo mostruoso veicolo è in poche parole la controparte Green e più pesante della Toyota Highlander, una vettura venduta anche qui in Italia dove si appresta a ricevere il restyling: se prima era proprio la Highlander ad essere il peso supermassimo di Toyota, con l’arrivo del nuovo modello destinato al mercato nord americano – per ora – la situazione è stata ribaltata. A bordo della vettura potete contare su 594 litri di capienza del portabagagli e otto posti totali, praticamente, un piccolo autobus.

Ebbene si, abbiamo detto che è Green perchè nonostante l’aspetto cattivo, sotto sotto la Grand Highlander è una tenerona e ci tiene moltissimo alla natura e all’ambiente: l’automobile è offerta in configurazione full hybrid con motore da 243 o 362 cavalli di potenza o, se l’estinzione della Foca Monaca e del Panda non vi commuove così tanto, in una classica versione a benzina con motore da 265 cavalli molto meno rispettoso dell’ambiente. Il prezzo invece? Non così gigante: si parte dai 43.000 Dollari circa.

Impostazioni privacy