Lewis Hamilton, stessa sorte di Michael Schumacher: la notizia sconvolge i tifosi

Il pilota inglese della Mercedes ha una cosa in comune con l’altro storico personaggio del mondo della Formula 1. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli.

Lewis Hamilton è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Il 38enne pilota inglese è nella storia di questo sport, avendo conquistato ben 7 titoli mondiali. Il primo lo vinse nel 2008, a bordo della sua McLaren. Gli altri 6, invece, sono arrivati su Mercedes fra il 2014 e il 2020. Il dominio del pilota con il numero 44 è stato interrotto solo nel 2016 dal suo compagno di squadra Nico Rosberg.

michael schumacher hamilton
Michael Schumacher e Lewis Hamilton (Fuoristrada.it)

Hamilton, inoltre, detiene tantissimi altri record nella storia della Formula 1. Infatti, è il pilota ad aver conquistato più successi, più pole position, più podi e più punti in classifica generale rispetto a chiunque abbia mai preso parte a questa competizione. Ma quale aspetto lo accomuna a Michael Schumacher?

Hamilton e Schumacher accomunati da un dettaglio

Lewis Hamilton, come detto, ha vinto 7 volte il titolo di Campione del Mondo Piloti. Un record che, al momento, detiene insieme a un altro storico pilota, vale a dire il tedesco Michael Schumacher. Quest’ultimo ha vinto due Mondiali con la Benetton nel 1994 e nel 1995 e 5 titoli con la Ferrari fra il 2000 e il 2004. Possiamo tranquillamente dire che i due sono i due piloti più vincenti di questo sport. Ma non è questa l’unica cosa che accomuna i due.

Hamilton, dopo anni di dominio su Mercedes, nelle ultime due stagione è stato battuto da Verstappen. Se il 2021 è stato un anno combattuto fino all’ultimo, lo scorso anno l’inglese non ha mai lottato seriamente per il mondiale e, addirittura, ha chiuso la stagione senza nemmeno un successo. Una vera e propria debacle. Quest’anno ha l’obiettivo di tornare a essere realmente competitivo.

L’aspetto in comune

Come anticipato, Lewis e Michael non sono accomunati solo per il fatto di aver conquistato gli stessi Mondiali. Infatti, in questa stagione il pilota inglese con il numero 44 raggiungerà il tedesco anche per un altro aspetto singolare e unico nel suo genere. Infatti, Hamilton salirà a bordo della sua Mercedes per l’undicesima stagione consecutiva. Anche Schumacher aveva partecipato a 11 Mondiali consecutivi con la Ferrari, fra il 1996 e il 2006.

Lewis Hamilton 23 gennaio 2023 fuoristrada.it
Altro record per Lewis Hamilton (Fuoristrada.it)

I due piloti si sono incrociati poco in pista. Il tedesco, poco prima dell’arrivo di Hamilton in Mercedes, ha gareggiato per questa scuderia fra il 2010 e il 2012, quattro anni dopo il suo ritorno in pista in seguito al primo ritiro. Proprio nel 2013, poi, Hamilton passò alla scuderia con sede a Brackley. Lewis vuole tornare a vincere in pista in questa stagione, ma fra i suoi obiettivi c’è anche il rinnovo con la Mercedes. Se dovesse gareggiare anche nel 2024 con la scuderia tedesca, diventerebbe il pilota con più stagioni consecutivi a bordo di una stessa auto nella storia della Formula 1.

Impostazioni privacy