La Vespa Piaggio sa volare: lo scooter più iconico stupisce ancora | VIDEO

Quello che è stato mostrato in un video è un’azione più unica che rara effettuata da una Vespa Piaggio. Da non rifare a casa.

Chi dice di non conoscere il famosissimo scooter italiano sta, sicuramente, mentendo. Il suo prestigio internazionale è riconosciuto ovunque, dato che di tali modelli se non vedono in ogni angolo del globo. Fatto e rifatto, nel tempo si è evoluto nelle fattezze più originali, ma ha sempre attirato a sé il proprio pubblico interessato.

vespa
Vespa Piaggio (Fuoristrada.it)

Sono tantissime le persone che hanno acquistato una Vespa Piaggio e quelle che ne hanno avuta almeno una fra amici e parenti. Oggi, però, quello che è stato mostrato in un video rende chiaro che il futuro è sempre più a portata di mano, dato che l’attività svolta da questo iconico scooter sembra non avere precedenti.

La Vespa Piaggio e le modifiche effettuate su di essa

Specie negli anni precedenti, fino alla fine degli anni ’90, molte persone che possedevano degli scooter si apprestavano a modificarli. Si partiva dalle marmitte, fino a cambiare i motori e montarne alcuni capaci di andare oltre ogni limite immaginato.

Poi, con le Vespe della Piaggio, si faceva anche una cosa molto particolare. Veniva tagliata la scocca per renderlo più fino, meno affascinante e molto più veloce. Sono tantissime le persone che ancora posseggono dei modelli modificati profondamente. Alcuni ancora li utilizzano. Mentre altri li tengono in garage guardandoli e ricordando i bei tempi passati fra le comitive e gli amici.

Il limite è stato superato

Sul web sta girando un video molto particolare e capace di attirare l’attenzione di molti. Si tratta di una Vespa Piaggio guidata in un piccolo paese. In questi luoghi, spesso, la noia porta i cittadini ad effettuare delle azioni che sono fuori dal normale.

Un motociclista ha deciso di commettere un gesto unico con la sua due ruote, mostrandolo tramite un video, poi, condiviso. All’inizio si vede questo personaggio portare a mano una Vespa e dietro possiede un qualcosa di incomprensibile.

Vespa Piaggio 1912023 Fuoristrada.it (1)
Una Vespa Piaggio “volante” (Fuoristrada.it)

Si tratta di due ruote piccolissime, che permettono al mezzo di compiere un’azione del tutto fuori dal normale. In effetti, sembra che la due ruote voli, fra l’ironia e le risate della gente si sente il rombo della motocicletta, che monta una marmitta molto stravagante e lunga. Una di quelle modificate e che permettono di superare ogni limite consentito. Ci troviamo in un paesino dell’Emilia e il pilota, Falk racing, mette a rischio solo la sua vita, dato che la strada è chiusa.

Impostazioni privacy